Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Ingrosso

L’ingrosso va online con mercati generali shop

Piattaforma attiva dal 19 ottobre con servizio di consegna

Ordina online e ricevi a domicilio. Questo il messaggio dei grossisti romani che aderiscono alla nuova piattaforma mercati generali shop in servizio dal 19 ottobre. Una sfida distributiva che espande gli orari tipici della contrattazione tradizionale, taglia i tempi e spostamenti per il mondo Horeca, media e piccola distribuzione organizzata e fruttivendoli che vorranno aderire al progetto.

Si punta al mondo del consumo fuori casa

Il servizio è rivolto ai clienti tradizionali come i fruttivendoli e ogni rivenditore al dettaglio ma vista la facilità con cui si ordina e la possibilità di ricevere a domicilio si punta a rafforzare le vendite verso hotel, istituti religiosi, ristoratori e “altri ancora potranno disporre di un mercato virtuale all’ingrosso in continua espansione”.

Come funziona?

Ciascun grossista inserisce la propria offerta di prodotti all’interno del sistema. Il compratore è quindi in grado di visionare, confrontare e acquistare i prodotti ricercati, controllandone disponibilità, qualità, caratteristiche e prezzo, generalmente fissato considerando i valori medi di mercato.

Il  sistema logistico  di mercati generali shop provvederà a imballare e consegnare i prodotti entro 24 ore. I vantaggi sono molteplici, sia per gli acquirenti sia per i venditori. La rapidità dell’acquisto in pochi click si accompagna a un considerevole risparmio di tempo e denaro. Non è più necessario spostarsi fisicamente nei grandi mercati, consumando carburante e inquinando, pagando accessi o parcheggi o perdendo tempo utile, perché tutto può essere svolto comodamente dal proprio smartphone.

I grossisti potranno inoltre allargare la propria clientela, perché lo spazio online non conosce i confini e le limitazioni dello spazio fisico; gli acquirenti potranno scoprire nuovi fornitori, e coniugare così qualità e risparmio senza spostarsi dalla propria attività.

Gratuite le prime tre consegne

L’App  sviluppata per sistemi Android e iOS è rapido e semplice e scaricandola, basta cercare  mercati generali shop,  si avrà diritto alle prime tre consegne gratuite. Maggiori informazioni sul sito del progetto, al link.

Fonte: mercati generali shop

(Visited 732 times, 1 visits today)