Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Ingrosso

Ucraina: si muove anche l’ingrosso europeo

Avatar
Autore Redazione

Fabio Massimo Pallottini, presidente del WUWM: “Insieme mercati e Croce Rossa”

Sull’emergenza Ucraina sii muovono anche i mercati europei dell’associazione WUWM. Nell’ultima assemblea è stato deciso di coordinare la consegna di beni di prima necessità e l’assistenza logistica per far arrivare la merce ai rifugiati ucraini in Polonia attraverso il mercato all’ingrosso di Lublino e l’associazione polacca dei mercati all’ingrosso.

Il mercato di Lublino si trova a 97,6 km dal confine tra Polonia e Ucraina. Sta cooperando strettamente con la Croce Rossa polacca (www.pck.pl), membro del comitato internazionale della Croce Rossa. “La croce rossa polacca di Lublino ha conoscenza ed esperienza, aiutando sia in Polonia che in Ucraina – spiega Fabio Massimo Pallottini, presidente del gruppo europeo del WUWM -. Insieme i mercati e la Croce Rossa polacca lavoreranno per consegnare tutti i beni raccolti nel mercato di Lublino.Stiamo invitando tutti i nostri mercati membri europei, grossisti o a livello individuale, a sostenere questa importante causa attraverso donazioni. Nei prossimi giorni come Italmercati valuteremo l’opportunità di creare un hub logistico in Italia in modo da favorire lo stoccaggio della merce per un trasporto unico”.

C’è bisogno di tutto. Prodotti alimentari e per l’igiene, medicinali, vestiti, coperte e sacchi a pelo. “Ci auguriamo che la pace possa tornare al più presto e lavorare per sostenere le nostre imprese ad investire nuovamente in quelle aree – chiude Fabio Massimo Pallottini -. Ma in questi tempi devastanti, è il momento della solidarietà. Continuiamo a scommettere su un futuro in cui tutti nel mondo possano vivere una vita sana e sicura”.

Le merci possono essere inviate al seguente indirizzo: Lubelski Rynek Hurtowy S.A. Budynek A Elizówka 65 21-003 Ciecierzyn Polonia

Un’altra opzione è quella di aiutare attraverso il sostegno finanziario la Croce Rossa polacca: Polski Czerwony Krzyz
IBAN: PL16 1160 2202 0000 0002 7718 3060 – BIC/SWIFT: BIGBPLPWXXX con una nota “Ucraina”.

Fonte: Italmercati

(Visited 139 times, 1 visits today)