Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Foody Milano presenta il premio Le Soste

Avatar
Autore Redazione

Una nuova iniziativa per la promozione e il sostegno alla cultura del fresco

Associazione Le Soste, espressione dell’eccellenza della ristorazione italiana, di comune accordo con Foody, Mercato agroalimentare Milano, e nel più ampio quadro della Milano Food Policy, presenta il premio Le Soste – Milano.

Un nuovo tassello che si aggiunge a un più ampio mosaico di progetti e attività per la promozione e il sostegno alla cultura del fresco, che Le Soste e Foody hanno programmato e concordato assieme grazie al protocollo di intesa siglato nel dicembre 2019 alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Il Premio è rivolto a tutto il mondo del Food e della ristorazione, con particolare riferimento al panorama lombardo e milanese. Tutti coloro che operano a contatto con il patrimonio agroalimentare sono interessati: cittadini, istituzioni, associazioni.

Un premio annuale, voluto e istituito nel 2021 come sostegno e stimolo alla ripartenza e al rilancio di tutto il settore: sarà il primo di una lunga serie.

Destinato a chi promuove la cultura del fresco

L’onore del premio sarà assegnato a chi si sarà distinto, nel merito delle proprie attività, nella promozione della cultura alimentare e gastronomica locale e nazionale, con particolare attenzione al valore del fresco; a chi avrà dimostrato uno straordinario interesse e una singolare inventiva nella concreta divulgazione della cultura culinaria italiana, incentivando e incoraggiando sempre l’uso di materie prime eccellenti nel rispetto della qualità di tutta la filiera alimentare.

“Milano è una città in cui il Mercato è importante, abbiamo tutte le specialità ad altissimo livello: una cucina senza i prodotti di qualità, senza la freschezza, non sarà mai alta cucina. Solo così si raggiunge l’eccellenza”, sottolinea Claudio Sadler, presidente Le Soste.

Dal 1 luglio al 31 settembre il Comitato organizzatore selezionerà i profili meritevoli. A novembre la Giuria istituita dal Comitato decreterà i vincitori. Tre premi al merito: un primo posto e due classificati ex aequo.

“Un premio che promuove le eccellenze del prodotto fresco e di tutta la filiera alimentare italiana, che Foody rappresenta e valorizza da oltre 50 anni”, spiega Cesare Ferrero, presidente SogeMi.

Fonte: Foody

(Visited 114 times, 1 visits today)