Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Inaugura il nuovo mercato coperto di Fuorigrotta a Napoli

Avatar
Autore Redazione

Terra Orti annuncia l’apertura con un evento dedicato al cibo a km 0. Esposito: “Un’iniziativa per offrire il meglio delle produzioni della Campania”

Un evento dal titolo “Il cibo a Km zero in era Covid” inaugurerà ufficialmente oggi, venerdì 3 luglio 2020, il nuovo mercato coperto Campagna Amica di Fuorigrotta a Napoli. Con l’occasione sarà tagliato ufficialmente il nastro del nuovo mercato contadino coperto che, con un’area di circa mille metri quadri coperti e 300 mq scoperti, risulta essere il più grande del sud Italia.
Saranno presenti il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Il progetto, promosso da Coldiretti Napoli e Campagna Amica, partito lo scorso 18 giugno al Parco San Paolo di Fuorigrotta a Napoli, ha già attratto un grande numero di consumatori, soprattutto nell’area dedicata alla Organizzazione di produttori ortofrutticoli Terra Orti, dove è presente una ricca selezione dei suoi prodotti a chilometro zero. Uno spazio concepito anche per ospitare degustazione e incontri nell’ottica di far conoscere e promuovere i prodotti selezionati quale migliore espressione della biodiversità campana.

“È una iniziativa nata per offrire ai consumatori il meglio delle produzioni agroalimentari della Campania – osserva il Presidente della OP Terra Orti Alfonso Esposito – siamo orgogliosi di poter offrire il nostro sostanzioso contributo al progetto”.
L’evento di oggi è sicuramente anche una buona occasione per visitare il Mercato coperto di Fuorigrotta

(Visited 594 times, 1 visits today)