Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Ingrosso

Giammaria confermato presidente del Car

Avatar
Autore Redazione

Bilancio 2019 positivo: utile sopra il milione di euro. Confermato il segno più per l’ottavo anno consecutivo

Si è svolta ieri mattina l’assemblea dei soci del Centro agroalimentare di Roma (Car), che ha deliberato all’unanimità l’approvazione del bilancio, chiuso in positivo per l’ottavo anno consecutivo, e il rinnovo delle cariche per il prossimo triennio. L’esercizio 2019 di Car chiude con un utile ante imposte pari a 1.077.031 euro.
Negli ultimi otto esercizi (2012-2019), la società ha prodotto utili netti per un importo complessivo pari a circa 5 milioni di euro. Confermato quindi Valter Giammaria come presidente e, insieme a lui, i componenti del consiglio d’amministrazione: Fabrizio De Filippis, David Granieri, Olga Simeoni e Luigi Cofone.
Fabio Massimo Pallottini continuerà a guidare la Società nella qualità di direttore generale nel progetto di espansione di questo grande HUB che si sviluppa su oltre 200 ettari con un volume d’affari per le oltre 400 aziende con sede al Car, che supera i 2 miliardi di euro anno.

L’ultimo esercizio si è mosso in continuità con quelli precedenti, facendo anzi segnare degli elementi ancora più positivi sotto il profilo dei risultati economici. Crescono il tasso di occupazione degli spazi, la superficie utile lorda e il numero delle grandi aziende esterne al territorio che si avvicinano al Car. Il comparto ortofrutticolo, tra cui primeggiano ben 170 aziende di produzione, insieme a quello Ittico rimangono l’asset strategico principale che posiziona il Car, la più importante piattaforma logico distributiva italiana, tra i primi cinque mercati d’Europa.

“Ringrazio i soci – dichiara Giammaria – per aver confermato la loro fiducia nella mia persona come presidente e in tutto il consiglio di amministrazione. Il Car è un’eccellenza della città di Roma e della nostra regione, una vera e propria casa della gastronomia che si sta imponendo sia a livello nazionale che internazionale. Intendiamo proseguire la nostra mission nella convinzione, ancor più maturata durante il periodo del lockdown, di essere un importante ed insostituibile presidio per la reperibilità del prodotto fresco e freschissimo, per la produzione, per la sicurezza alimentare, per la trasparenza del prezzo”.
Desidero ringraziare – conclude Giammaria – i nostri operatori, grossisti e produttori, i dettaglianti, gli operatori dei mercati rionali e dei negozi di vicinato che si approvvigionano al Car. Infine un ringraziamento va a tutta la struttura, a partire dal direttore generale Fabio Massimo Pallottini, ai dirigenti ed a tutti i dipendenti. Otto anni consecutivi di bilanci chiusi in positivo sono frutto di un importante lavoro collettivo che continueremo a portare avanti, sempre con rinnovato entusiasmo ed energia”.

(Visited 114 times, 1 visits today)