Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Meloni e ciliegie nella “Borsa della spesa” del Car

forniture mercati garantite
Avatar
Autore Redazione

Il Centro agroalimentare Roma prosegue le sue rilevazioni settimanali in collaborazione con Tgr Lazio e Unioncamere

Il Car è da sempre un garante della sicurezza alimentare, sostenibilità e valorizzazione del prodotto locale grazie anche alle rilevazioni settimanali sui prodotti ortofrutticoli più convenienti, con la rubrica “La Borsa della Spesa“, in collaborazione con Tgr Lazio e Unioncamere.

“In queste calde giornate di maggio, il melone è sicuramente un prodotto molto richiesto. Simbolo di freschezza, dolcezza e benessere, con un buon rapporto qualità/prezzo visti i quantitativi offerti via via crescenti  Viene prodotto da aziende siciliane, campane ma anche locali, con il francesino particolarmente apprezzato dai consumatori. Sul mercato sono ormai presenti le prime ciliegie italiane, ma è ancora di nicchia il prodotto locale – sottolinea la “Borsa della Spesa” – Ultime partite di kiwi Hayward italiane ancora disponibili in Mercato, un prodotto ormai a fine stagione. Per quanto riguarda gli ortaggi, buona la qualità dei cetrioli, ideali per arricchire insalate o da pinzimonio, buona anche la richiesta delle cipolle fresche sia della bianca che della rossa di Tropea”.

Il Centro agroalimentare Roma continua a rappresentare un importante presidio per prodotti convenienti, freschi, locali ma non solo. La competizione tra le oltre 90 aziende commerciali e le 200 aziende di produzione è la migliore garanzia che il prezzo che ne deriva sarà il più conveniente per il consumatore.

(Visited 85 times, 1 visits today)