Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Ingrosso

Mercato di Milano: +6% gli accessi rispetto alla settimana scorsa

Avatar
Autore Redazione

Non si registrano criticità nell’approvvigionamento e nella distribuzione della merce agroalimentare. Sogemi mantiene le misure straordinarie

L’attività del mercato di Milano alle 11.00 di martedì 31 marzo, registra 2.584 accessi complessivi (+6% rispetto alla settimana scorsa) di cui: 860 acquirenti professionali (+6%); 206 trasportatori merce, (-2%); 113 su 162 grossisti aperti. Si conferma l’apertura del comprensorio per operatori professionali in possesso di tessera di accesso individuale Foody.

Non si registrano criticità nell’approvvigionamento e nella distribuzione della merce agroalimentare, nessun provvedimento limita la circolazione dei prodotti agroalimentari sul territorio italiano.

Sogemi, Società di gestione del mercato, mantiene in vigore le misure straordinarie di controllo degli accessi e il presidio igienico-sanitario: accesso di mezzi, persone e merci esclusivamente a soggetti con titolo identificativo; flussi in entrata regolati per evitare ogni assembramento; svolgimento esclusivo di attività essenziali per il mercato e la logistica alimentare; rafforzamento dei presidi igienico sanitari con presenza fissa di personale medico sanitario e veterinario; igienizzazione e sanificazione giornaliera delle aree mercatali; obbligo degli operatori di osservare regole comportamentali che agevolino il funzionamento, la pulizia dei luoghi, la sicurezza igienica ed il controllo del mercato; sospensione precauzionale dell’apertura del mercato al pubblico.

Come di consueto tutte le eccedenze delle derrate alimentari sono state donate al Banco alimentare e pane quotidiano.

(Visited 47 times, 1 visits today)
superbanner