VOG_superbanner mobile_13mag-2giu_2024
Giga_top news_13mag-9giu_2024
In sintesi

Vog Products ha presentato nuovi prodotti ad Anuga

Avatar
Autore Redazione

Si tratta di una linea per la ristorazione che propone diverse innovazioni

Ogni due anni il settore internazionale della ristorazione e delle bevande si riunisce alla fiera Anuga di Colonia, in Germania: la fiera leader mondiale dell’industria alimentare. “Questo importante luogo di incontro del settore – ha dichiarato Christoph Tappeiner, direttore di Vog Products – è stato l’occasione perfetta per presentare Vog Products come un partner forte e affidabile per la clientela internazionale del settore della ristorazione”.

Vog Products offre puree di frutta, mele cotte al vapore e surgelate e prodotti freschi a pezzi, altamente standardizzati e di alta qualità, destinati a panifici, pasticcerie, grossisti e fornitori dell’industria alimentare. Lo sviluppo di soluzioni e prodotti su misura per i clienti è un ingrediente fondamentale della ricetta del successo di Vog Products, leader di mercato con sede a Laives (Alto Adige, Italia). “Dalle ricette personalizzate, ai diversi tagli, fino a un’ampia gamma di soluzioni di packaging, i nostri clienti ottengono sempre ciò che desiderano”, ha affermato Tappeiner.

Quest’anno, ad Anuga, Vog Products ha lanciato le nuove puree con pezzi, novità che va ad ampliare la gamma di prodotti dell’azienda. Pezzi di mela di alta qualità cotti al vapore vengono combinati e arricchiti con purea o polpa di mela. Naturalmente i clienti possono richiedere l’elaborazione di ricette personalizzate.

Nuove soluzioni di packaging

Al suo stand fieristico, Vog Products ha presentato anche nuove soluzioni di packaging che ampliano la gamma già esistente. Puree, succhi e concentrati sono ora disponibili in pratici contenitori “Bag in box” da 5 a 25 kg, oltre che in barattoli. Il nuovo e richiestissimo packaging è facile da utilizzare ed è dotato di un coperchio richiudibile. Questo sistema consente di ridurre i costi e i tempi per i clienti e, grazie al peso ridotto della tara e ai costi di smaltimento minimi, è molto apprezzato.

Le etichette sui barattoli riassumono il concetto: materie prime eccellenti trasformate in prodotti di prima qualità supportati da una catena di fornitura unica e trasparente.

Una catena di fornitura unica

Il particolare vantaggio di Vog Products: la frutta migliore e matura viene lavorata su linee di produzione all’avanguardia. Le materie prime provengono dai membri dell’organizzazione dei produttori, le cooperative frutticole dell’Alto Adige e del Trentino, la maggior parte delle quali sono piccole aziende a conduzione familiare i cui proprietari coltivano i loro frutteti con grande dedizione e molti anni di esperienza.

La tracciabilità dell’origine e gli stretti controlli lungo l’intera catena di produzione garantiscono alimenti sicuri, nonché una disponibilità costante di prodotto e la continuità delle forniture per tutto l’anno. Questa catena di fornitura esclusiva è riunita da Vog Products sotto la denominazione “From: Italian Alps”.

Vog Products lavora e trasforma ogni anno tra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta, oltre alle mele anche pere, albicocche, pesche, kiwi e ciliegie. A seconda delle esigenze della clientela, le materie prime selezionate vengono fornite anche monovarietali o in qualità biologica certificata.

Fonte: Vog Products

(Visited 54 times, 1 visits today)
superbanner