Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Consorzio Funghi di Treviso, tornano i pack rosa

Avatar
Autore Redazione

Nel mese della prevenzione le etichette degli champignon sono del colore simbolo della ricerca sui tumori femminili

Non è più una novità, ma una bella conferma. Per il quarto anno consecutivo, nel mese dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori femminili, la Op Consorzio Funghi di Treviso colorerà di rosa il banco fresco dell’ortofrutta. Sono disponibili infatti già dal 13 ottobre le confezioni dei funghi champignon affettati con un’etichetta rosa, colore simbolo della lotta al cancro al seno, il più diffuso fra le donne.

Con questa iniziativa la cooperativa trevigiana intende da una parte accendere i riflettori su una tematica di grande rilevanza per la comunità e, al tempo stesso, aiutare in modo concreto e tangibile il mondo scientifico. Con le speciali confezioni infatti sostiene la Fondazione Ieo-Monzino per la ricerca dell’Istituto europeo oncologia sui tumori femminili.

 Il rosa è un colore inusuale per il banco frigo dell’ortofrutta, ma anche estremamente riconoscibile per il suo valore simbolico: Op Consorzio Funghi di Treviso coglie ancora questa occasione importante per attirare l’attenzione dei consumatori su un tema tanto urgente. La cooperativa è orgogliosa di farsi portavoce di questo messaggio di sensibilizzazione e di contribuire concretamente alla ricerca: da sempre si impegna per promuovere uno stile di vita sano, mettendo al centro del proprio operato il rispetto del benessere e della salute delle persone.

“Rinnoviamo questo impegno con grande entusiasmo – afferma Romeo Fuser, presidente di Op Consorzio Funghi di Treviso – Riteniamo che sia necessario che le aziende si assumano la responsabilità di un ruolo attivo nella società. Noi abbiamo l’occasione di essere sotto gli occhi di tutti, nel banco al supermercato e poi nel frigorifero di casa. Se possiamo aiutare a sensibilizzare su questo tema con i nostri pack, lo facciamo convintamente. Ci piace l’idea di poter contribuire a nostro modo alla prevenzione: con un prodotto genuino e dalle fondamentali proprietà nutrizionali, con un messaggio che ricorda l’importanza di fare controlli periodici e supportando concretamente l’attività di ricerca”.

I pack con etichetta rosa dedicati al progetto saranno distribuiti in Gdo per tutto il mese di ottobre e oltre, fino a esaurimento scorte, e porteranno il logo della Fondazione Ieo-Monzino, a testimonianza del destinatario dell’iniziativa. Il messaggio rosa sarà veicolato su tutti i canali di comunicazione di Op Consorzio Funghi di Treviso e su quelli della Fondazione.

Fonte: Consorzio Funghi di Treviso

(Visited 52 times, 1 visits today)