Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Best F&V Box

Gift Box, in arrivo un premio per l’ortofrutta

Ideato da Bestack, e promosso insieme a myfruit, è un riconoscimento per la migliore scatola (natalizia e non solo). Fatevi avanti!

Un riconoscimento per la migliore scatola da ricorrenza realizzata da aziende del settore ortofrutticolo. Questo in estrema sintesi il premio “Best Fruit&Veg Box” che il Consorzio Bestack ha ideato e promuove in partnership con myfruit.it.

Che le box siano un efficace strumento di posizionamento della propria offerta, usato per migliorare la notorietà del brand, non è una novità nemmeno in ortofrutta, eppure sono ancora poche le aziende che si cimentano in tal senso anche per elevare il percepito del prodotto contenuto.

Invece, la competitività del prodotto passa anche da qui. E l’evoluzione dei consumi, dalla crescita dell’e-commerce all’unboxing, ha ulteriormente messo sotto i riflettori il ruolo delle confezioni, specialmente nelle ricorrenze.

“Le gift box in particolare sono diventate veri e propri stendardi di posizionamento, strumento di awareness ed elemento di contenuto coerente anche su piani generalisti – spiega a myfruit.it Claudio Dall’Agata, direttore di Bestack – Lo stesso New York Times da anni organizza un contest natalizio per premiare la migliore Christmas gift box, che dà lustro a tutti i partecipanti. Per questo motivo, e per contribuire a stimolare il settore ortofrutticolo a valorizzare la propria offerta, abbiamo pensato di istituire questo premio”.

Il contesto

L’obiettivo dell’iniziativa è premiare chi si distinguerà e investirà in tal senso, realizzando per questa edizione zero un packaging in cartone ondulato per il Natale 2023 distintivo e innovativo.

Esiste ovviamente un regolamento che, tra l’altro, prevede: che i produttori appartengano alla filiera ortofrutticola; che il packaging sia composto da materiale a base cellulosica; che la stessa azienda produttrice di ortofrutta si candidi al premio.
Le aziende potranno inviare la propria candidatura dal 15 ottobre al 31 dicembre 2023 a questo indirizzo mail: premiogiftbox@bestack.com.

Nelle prossime settimane vi terremo aggiornati sugli sviluppi e… su data e luogo della premiazione. Stay tuned!

(Visited 244 times, 1 visits today)