Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Fresh Del Monte lancia i succhi Hpp

Avatar
Autore Redazione

Quattro referenze posizionate nel banco frigo del reparto ortofrutta

Fresh Del Monte Produce, uno dei principali leader mondiali integrati verticalmente nella produzione, vendita e distribuzione di frutta fresca di elevata qualità, frutta pre-tagliata e tanto altro ancora, ha annunciato oggi il lancio sul mercato italiano di una gamma di succhi Hpp (High pressure processing) a base di ananas. L’Hpp è un metodo di spremitura ad alta pressione, che permette ai succhi di conservare tutti i nutrienti e la qualità della frutta. Infatti, grazie alla spremitura a freddo, il metodo Hpp uccide gli organismi dannosi e i batteri senza compromettere i valori nutrizionali ed il pieno gusto della frutta fresca, a differenza della pastorizzazione classica.

La gamma di succhi Del Monte comprende quattro referenze, tutte a base di ananas, che in Italia è il frutto emblema di Del Monte insieme alla banana: ananas Honeyglow, ananas classico, ananas e zenzero e ananas e mango. Il lancio avverrà con formati 250 e 500 millilitri a partire dal 22 giugno 2023.

“Siamo felici di questo lancio – dice Pasquale Lauria, responsabile per il fresh-cut di Del Monte Italia – i succhi in Hpp ci permettono di consolidare la presenza nel banco frigo dell’ortofrutta e sfruttando le migliori tecnologie sul mercato oggi possiamo offrire un prodotto di qualità ai nostri consumatori”.

Fonte Del Monte

(Visited 319 times, 1 visits today)