In sintesi

L’ortofrutta al RiminiWellness

Avatar
Autore Redazione

L’appuntamento per gli sportivi e gli amanti del benessere è dal primo al 4 giugno

L’ortofrutta sarà presente al RiminiWellness, l’evento internazionale dedicato al mondo del wellness. L’appuntamento riconosciuto tra gli appassionati e gli addetti al settore per scoprire le ultime tendenze di fitness, benessere e sport è dal primo al 4 giugno 2023, al polo fieristico del capoluogo romagnolo.

L’Insalata dell’Orto e i fiori eduli

I fiori eduli scendono in campo, o forse sarebbe meglio dire in palestra. L’Insalata dell’Orto, primo produttore europeo di fiori commestibili, sarà presente per la prima volta a Riminiwellness con un innovativo prodotto pensato proprio per gli sportivi: uno snack realizzato con fiori eduli disidratati, arricchiti da frutta secca tostata e albicocche secche. Lo snack Sport fa parte della nuova gamma “Miscele & Snack” commercializzata con il brand Metti un Fiore, che contraddistingue l’offerta di fiori eduli, freschi e disidratati, dell’impresa veneta.

A Riminiwellness (Pad. B5, stand 168 nell’area collettiva allestita da FunnyVeg) sarà in evidenza l’intera gamma Miscele & Snack, con soluzioni a base di fiori commestibili disidratati pensate per i diversi momenti della giornata: tre snack pronti da gustare che spaziano dalla merenda all’aperitivo, fino ad arrivare allo sport; e poi tre miscele per arricchire la colazione, i dolci e le focacce.

“Abbiamo selezionato sei miscele diverse per sei possibili occasioni della giornata – spiega Sara Menin, product developer manager de L’Insalata dell’Orto – tre per il consumo a casa e tre come snack che possono essere comodamente gustati anche fuori dalle mura domestiche, per un break salutare o al termine di una sessione in palestra. Si tratta di una proposta inedita per il mondo del wellness che coniuga le proprietà benefiche della frutta secca a quelle, meno note, dei fiori eduli senza rinunciare al gusto ma, anzi, dando vita a mix che condurranno il consumatore alla scoperta di nuove e piacevoli esperienze del palato, perfette anche per chi sceglie una dieta vegetariana o vegana”.

I visitatori di Riminiwellness scopriranno quindi come mettere un fiore a merenda, durante il rito dell’aperitivo o in qualunque momento della giornata, dopo aver completato una sessione di fitness, una corsa in pista o un allenamento più impegnativo. Grazie alla collaborazione con Azzuchef, famosa food blogger e brand ambassador de L’Insalata dell’Orto, sarà possibile imparare come utilizzare le tre miscele pensate per la colazione, per la realizzazione di gustose (e colorate) pizze e focacce, e nell’impasto di dolci a misura di sportivo. La food blogger romagnola sarà infatti protagonista di uno show cooking giovedì primo giugno alle 12 e sfornerà gustose proposte realizzate con le miscele presentate in fiera.

Kiwi Zespri alleato di benessere

Zespri sarà presente per la prima volta alla 17esima edizione della RiminiWellness. Sarà presente al padiglione B5, stand 117, nella zona FoodWell, la sezione tematica dedicata all’alimentazione sana e genuina per chi cerca prodotti legati al benessere, o desidera pasti veloci, senza però rinunciare alla qualità degli alimenti e al benessere psicofisico.

Il pubblico avrà la possibilità di provare e assaporare  con momenti di degustazione la bontà e il gusto inconfondibile del kiwi Zespri™  SunGold™, frutto che è diventato un punto di riferimento nel settore a livello globale per il suo straordinario standard di qualità, che soddisfa i bisogni nutrizionali, energetici e di gusto delle persone.

Non solo degustazione con ricette a base di kiwi, ma anche giochi, distribuzione di gadget brandizzati e la presenza delle simpatiche mascotte Zespri Kiwi Brothers che saranno pronte ad accogliere i visitatori. Tante, dunque, le attività di intrattenimento attraverso le quali sarà possibile conoscere il brand neozelandese, un’occasione per avvicinarsi a Zespri, imparando e divertendosi.

La quattro giorni della RiminiWellness rappresenta un’ottima vetrina di visibilità che evidenzia l’impegno concreto da parte di Zespri di promuovere e sensibilizzare i consumatori su temi importanti per il benessere e la salute, come la nutrizione e la sana alimentazione, in cui la frutta ha un ruolo essenziale.

Fonte: L’Insalata dell’Orto – Zespri 

(Visited 57 times, 1 visits today)
superbanner