Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Ottima campagna per i kiwi Jingold

Avatar
Autore Redazione

Battute finali nell’emisfero nord, via alla raccolta in quello sud. Raggiunti tutti gli obiettivi prefissati dall’azienda

In un contesto internazionale altamente sfidante, la stagione si chiude con soddisfazione per Jingold, specializzata nella coltivazione e commercializzazione dei kiwi di alta qualità, gialli e rossi in primis. La dinamica azienda italiana cresce di anno in anno grazie ad ambiziosi piani di sviluppo produttivo, che hanno permesso di aumentare i quantitativi del 40% per far fronte a una domanda ancora superiore all’offerta, mentre le strategie commerciali hanno consolidato e ampliato la presenza di Jingold sui mercati europei e nei paesi d’oltremare.

Gialli quasi al traguardo, conclusa la campagna dell’Oriental Red

La stagione dei kiwi gialli è al fotofinish, mentre è già conclusa quella dell’Oriental Red. E’ partito la settimana scorsa anche l’ultimo carico di kiwi verdi Jingold destinato ai paesi extraeuropei, che costituiscono il principale mercato per questa varietà. Nel nostro continente invece il Jingold Green si troverà in vendita ancora per altri due mesi, consentendo una fornitura continuativa per 12 mesi all’anno: uno degli obiettivi di sviluppo prioritari dell’azienda italiana. Sono già in fase di raccolta infatti i kiwi Jingold coltivati nell’emisfero sud, che arriveranno sul mercato a partire dalla fine di maggio.

Parlano i manager

“Quest’anno siamo riusciti ad avere quantitativi importanti, che ci hanno permesso di lavorare bene su tutti i mercati – ha sottolineato il sales manager di Jingold SpA Moreno Armuzzi – A fronte dei volumi ottenuti, per il kiwi giallo le quotazioni sono state soddisfacenti, andando ad abbattere i costi in aumento lungo la filiera: un traguardo importante considerando anche il contesto di riferimento sfidante, con una situazione economica internazionale che non è certo delle più rosee”.

“L’aumento dei quantitativi di varietà molto richieste come il kiwi giallo e il kiwi rosso ha permesso a Jingold di penetrare ulteriormente nel mercato e di far crescere parallelamente la brand awareness, due aspetti che per noi sono prioritari – ricorda Federico Milanese, marketing manager di Jingold – Abbiamo potuto promuovere attività di comunicazione B2C molto impattanti, come le promozioni in Germania, che hanno riscosso grande successo di pubblico e clienti.”

Mentre la commercializzazione del prodotto coltivato nell’emisfero nord volge al termine, sta cominciando la stagione di raccolta nell’emisfero sud, che avrà naturalmente tempistiche diverse a seconda delle varietà e dei luoghi di produzione. La raccolta inizierà già nei prossimi giorni in Sudamerica (Cile e Argentina). Novità di quest’anno, invece, è l’avvio della produzione dei kiwi Jingold in Sudafrica.

Fatturato da 75 milioni

“L’obiettivo della nostra espansione è permettere ai nostri consumatori di poter acquistare il nostro prodotto 12 mesi l’anno. Quest’anno inizieremo le prime produzioni nell’emisfero sud anche per il kiwi rosso – conclude il sales manager Moreno Armuzzi – Per la prossima stagione miriamo ad aumentare ancora i quantitativi, mantenendo sempre altissima la qualità, che è la caratteristica distintiva dei nostri kiwi. Intanto per quest’anno possiamo ritenerci soddisfatti: abbiamo raggiunto l’obiettivo di fatturato dei 75 milioni di euro“.

Fonte: Jingold

(Visited 158 times, 1 visits today)