Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Al Giro di Sicilia si pedala con la frutta di Dole Italia

Avatar
Autore Redazione

Da Marsala a Giarre l’azienda supporta i ciclisti impegnati nella competizione sportiva

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, quest’anno è per la prima volta fornitore ufficiale del Giro di Sicilia, la corsa di ciclismo su strada a tappe maschile, che si svolge dall’11 al 14 aprile 2023.

Giunta alla 27esima edizione, la competizione si snoda in quattro tappe spettacolari che percorrono l’isola, per un totale di 718 km e un dislivello di 8.800 metri: la prima Marsala-Agrigento, a seguire Canicattì-Vittoria, Enna-Termini Imerese e per finire Barcellona Pozzo di Gotto-Giarre. Dole Italia sarà presente alla kermesse sportiva, organizzata da Rcs Sport in collaborazione con la Regione Siciliana, per supportare e tifare gli atleti provenienti da tutto il mondo, in totale 175 partecipanti suddivisi in 25 squadre, ciascuna composta da sette corridori.

“Siamo orgogliosi di partecipare al Giro di Sicilia, una quattro-giorni che si svolge nel cuore della primavera e in un’isola meravigliosa che diventerà la casa del ciclismo e dello sport. Abbiamo numerose sponsorizzazioni sportive attive e il binomio tra movimento e sana alimentazione ricca di frutta e verdura fresche è un connubio vincente nel favorire il pieno sviluppo dell’organismo, nella prevenzione a lungo termine e nel mantenimento del benessere in generale“, commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.

Fonte: Dole Italia

(Visited 122 times, 1 visits today)