Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Syngenta, ultima chiamata per la biodiversità

Avatar
Autore Redazione

Il concorso fotografico ideato dal player dell’agribusiness si chiude il 23 settembre. Raddoppiato il premio per il vincitore

Non più mille, ma duemila euro: è questa la cifra che il vincitore del concorso fotografico Obiettivo biodiversità: una stagione di fotografie – concorso lanciato da Syngenta, player dell’agribusiness a livello globale – potrà destinare a un’associazione liberamente scelta tra quelle impegnate a supporto dell’agricoltura e dell’ambiente.

“In Syngenta siamo impegnati da anni nel sostenere e celebrare il ruolo della biodiversità nell’agricoltura moderna e per questo siamo felici di aver lanciato l’iniziativa Obiettivo Biodiversità: una Stagione di Fotografie – ha commentato Mauro Coatti, technical support head di Syngenta Italia – Lo scopo principale del concorso consiste nel contribuire a comprendere meglio il ruolo della biodiversità nell’agricoltura moderna, aiutando gli agricoltori a identificare le specie più diffuse nei loro campi e nelle zone limitrofe, a dimostrazione che le aziende agricole possono essere produttive e redditizie pur mantenendo una grande quantità di biodiversità”.

Il concorso, che si chiuderà il prossimo 23 settembre, nasce dalla volontà di aumentare ulteriormente la sensibilità e la consapevolezza generale sul ruolo del patrimonio della biodiversità per l’agricoltura made in Italy. Il progetto è la declinazione nazionale di Farmland biodiversity challenge, un’iniziativa più ampia promossa da Syngenta a livello europeo in Francia, Danimarca, Germania, Italia, Portogallo, Spagna e Regno Unito. Per partecipare è sufficiente scaricare l’app iNaturalist da GooglePlay o App Store e registrare un account. 

Fonte: Syngenta

(Visited 90 times, 1 visits today)