Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Dole Italia nuota a Swimtheisland Golfo dell’Isola

Avatar
Autore Redazione

Le banane premium protagoniste dell’evento sportivo in acque libere. Appuntamento per l’1 e il 2 ottobre

Swimtheisland Golfo dell’Isola è l’evento sportivo dedicato al nuoto in acque libere che per un intero weekend – sabato 1 e domenica 2 ottobre – animerà Spotorno, in Liguria. I partecipanti nuoteranno nell’area marina protetta Isola di Bergeggi, un tratto di costa mozzafiato dal punto di vista naturalistico e una zona di mare salvaguardata che nasconde nelle sue profondità un patrimonio inestimabile tra grotte sotterranee e punti di immersione, tra cui il Canalone, il Pifferaio e la Grotta Marina di Punta Predani.

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca, già partner dell’evento Swimtheisland Sirmione  svoltosi lo scorso 25 e 26 giugno, sostiene anche la Swimtheisland Golfo dell’Isola  e tutti gli atleti partecipanti con l’energia e la rigenerante bontà delle sue banane premium. Il frutto, ricco di potassio, magnesio, vitamina B6 ed altri importanti fitonutrienti costituisce infatti un valido aiuto per ridurre lo stress muscolare e lo stato infiammatorio che si genera dopo uno sforzo intenso, come una competizione. E fonte naturale di fruttosio è un energizzante istantaneo particolarmente apprezzato dagli sportivi.

Le gare previste sono molteplici e suddivise a seconda dell’età e della preparazione degli atleti: la kid’s theIsland, dedicata ai più piccoli, la sprint challenge, sfida da 800 metri, la family team event, gara a squadre miste con percorrenza di 800 metri, la mwm  relay, staffetta man/woman/man di 800 metri.

La dichiarazione di Cristina Bambini

“È con immenso piacere che supportiamo questo importante evento sportivo che si svolge in Liguria, una regione italiana particolarmente rinomata per il suo patrimonio paesaggistico. Noi di Dole ci impegniamo quotidianamente a promuovere lo sport come buona abitudine di vita associata ad un’alimentazione equilibrata, evidenziando i numerosi benefici derivanti dal consumo di frutta fresca, incentivandone l’assunzione a partire dalla più tenera età e in maniera divertente e gioiosa.” Parole di Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.

Fonte: Dole Italia

(Visited 49 times, 1 visits today)