Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

MelaPiù: dopo Fuji arriva anche Gala

Avatar
Autore Redazione

Il brand cresce e aumenta le varietà. Nella seconda settimana di agosto al via la raccolta

Il Consorzio MelaPiù di Ferrara, che dalla sua nascita ha sempre affermato e diffuso con impegno i valori della melicoltura di pianura, dopo aver portato al successo la Fuji dell’Emilia-Romagna, oggi integra nel brand anche la varietà Gala.

Matteo Mazzoni, presidente del Consorzio MelaPiù, commenta: “Nel 2021 abbiamo effettuato un anno di prova commerciale, che è risultato molto positivo, per cui quest’anno si parte ufficialmente, proprio in questi giorni”.

La Gala MelaPiù, coltivata negli stessi areali della Fuji (province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna), inizia la sua campagna commerciale a partire dalla settimana 32 (dall’8 agosto in poi), per proseguire sino al mese di dicembre.

Quest’anno – aggiunge Mazzoni – osserviamo un prodotto di qualità e con un calibro superiore all’annata precedente; la colorazione sarà leggermente meno intensa per via del caldo delle ultime settimane, ma bilanciata dagli standard di selezione MelaPiù; inoltre, grazie all’andamento stagionale, di livello superiore saranno anche le proprietà organolettiche dei frutti”.

Sotto l’egida di MelaPiù anche Gala verrà supportata da un’attività di marketing e promozione che prenderà vita nei mesi autunnali.

Fonte: MelaPiù

(Visited 197 times, 1 visits today)