Arcadia_superbanner mobile_18-24marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
In sintesi

Ciliegia di Vignola Igp, continua il road show di Alegra

Avatar
Autore Redazione

Ottimi risultati dalle prime due giornate di promozione nei cinque punti di vendita Coop di tre capoluoghi di provincia

Un successo netto: le due giornate di road show organizzate da Alegra, top player dell’ortofrutta italiana, con il supporto del Consorzio della ciliegia di Vignola Igp, hanno centrato l’obiettivo con migliaia di degustazioni e un volume importante di acquisti nei punti vendita coinvolti dall’attività promozionale. Un risultato tale da convincere gli organizzatori a dare vita a una terza giornata per dare modo a tanti altri consumatori di scoprire e degustare una vera eccellenza del territorio emiliano: sabato 25 giugno, quindi, i cinque punti vendita distribuiti fra Bologna, Modena e Ferrara torneranno a ospitare i corner informativi dove degustare le ciliegie di Vignola Igp, scoprire l’esclusivo ricettario realizzato ad hoc per il road show e ricevete simpatici gadget a tema.

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento delle prime due giornate – commenta il direttore commerciale Italia di Alegra, Enrico Bucchi -: ai corner si sono presentati migliaia di consumatori ogni sabato mossi da tanta curiosità ma anche attratti dalla possibilità, dopo due anni di restrizioni, di assaggiare un prodotto dalle caratteristiche organolettiche uniche, apprezzato a livello nazionale. In ognuno dei punti vendita coinvolti le ciliegie disponibili per le degustazioni sono terminate già nel primo pomeriggio e, in molti casi, gli assaggi si sono trasformati nella volontà di acquistare le nostre ciliegie di Vignola Igp lasciando, a fine giornata, diversi scaffali completamente vuoti. Un risultato che ci ha convinti ad estendere il road show per un’ulteriore giornata al fine di intercettare tanti altri consumatori e fare innamorare altre migliaia di persone del gusto, della croccantezza e del profumo inconfondibile delle ciliegie Igp di Vignola”.

L’appuntamento, quindi, è per sabato 25 giugno nei punti vendita Coop Ipercoop Centro Lame e Extracoop Centronova a Bologna, Ipercoop Grandemilia, Ipercoop I Portali di Modena e Ipercoop Il Castello di Ferrara per una terza giornata di degustazioni, alla scoperta dell’unica e inconfondibile ciliegia di Vignola IGP. Oltre all’assaggio, i consumatori potranno scoprire le sfiziose ricette raccolte nel ricettario realizzato appositamente per il road show e ricevere un simpatico magnete da frigorifero dedicato al gustoso frutto.

Fonte: Alegra

(Visited 41 times, 1 visits today)
superbanner