Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Joinfruit a Macfrut con la nuova linea di succhi

Avatar
Autore Redazione

Le cinque referenze sono realizzate con frutta fresca di stagione spremuta a freddo

E’ stata presentata oggi a Macfrut la nuova linea di succhi di frutta a marchio Joinfruit: mela verde, mela rossa, kiwi e mela, limone e limonata in bottiglie riciclabili in 100% R-Pet da 200 millilitri sono le prime cinque referenze con cui l’Op di Verzuolo si affaccia nel segmento succhi.

“È una grande novità in casa Joinfruit – commenta Bruno Sacchi, direttore di Joinfruit – e Macfrut, tra le principali fiere europee del settore ortofrutticolo, ci sembrava il palcoscenico perfetto per lanciare sul mercato un prodotto in cui crediamo molto: quando la frutta di qualità incontra un metodo di lavorazione innovativo che consente di mantenerne inalterate le proprietà nutrizionali e le caratteristiche sensoriali e organolettiche, il risultato non può che essere un capolavoro di freschezza, genuinità e sapore”.

L’Op Joinfruit è impegnata da sempre a offrire ai consumatori prodotti buoni, sicuri, sostenibili e di altissima qualità: la nuova linea di succhi Joinfruit Fresh è realizzata esclusivamente con frutta fresca di stagione, spremuta a freddo al 100%, un metodo di lavorazione che permette di preservare il gusto naturale della frutta così come i suoi preziosi nutrienti, quali vitamine, minerali e antiossidanti. Inoltre, non ci sono zuccheri aggiunti (solo la limonata è preparata con acqua e zucchero d’uva) e il successivo trattamento di pascalizzazione, ovvero un trattamento ad alta pressione fatto sulle bottiglie già sigillate, permette di aumentarne la conservabilità senza l’uso di conservanti. 

“Spremiamo solo la nostra migliore frutta di stagione – continua Sacchi – per portare sulle tavole delle famiglie italiane tutto il gusto e la salute di una spremuta fresca fatta in casa, con il plus di poterla conservare per 60 giorni. È un altro passo della nostra OP nella direzione dell’eccellenza, resa possibile della collaborazione con il nostro partner tecnico Suqqo, una giovane azienda che ha fatto di questo metodo (HPP) il suo cavallo da battaglia”.

I succhi Joinfruit Fresh nascono inizialmente dall’esigenza di ampliare il paniere di prodotti presente nell’omonimo shop online, l’innovativo canale di vendita lanciato lo scorso autunno dall’Op piemontese e prima esperienza per una Op italiana di filiera corta agricoltore – consumatore attraverso l’utilizzo di locker refrigerati di ultima generazione, proposti da Ricoh Italia e il suo partner tecnologico Wib; il lancio a Macfrut è espressione della volontà di Joinfruit di allargare la commercializzazione anche ad altri canali.

Fonte: Joinfruit

(Visited 245 times, 1 visits today)