Carton_Pack_topnewsgenerali_04/07-18/07
In sintesi

Euro Company lancia il brand Antica Torrefazione Frutta Secca

Avatar
Autore Redazione

Obiettivo: recuperare un tradizionale metodo di cottura in forno a teglia. Si comincia con le arachidi e i pistacchi

Antica Torrefazione Frutta Secca è il nuovo brand di Euro Company, l’azienda di Godo di Russi (Ravenna) che da oltre quarant’anni anni rappresenta l’avanguardia nel settore della frutta secca e disidratata.

Sempre alla ricerca di novità e attenta ai trend di mercato, Euro Company ha voluto riscoprire il tradizionale metodo di cottura, in forno a teglia.  A differenza di un classico forno continuo, infatti, all’interno della teglia i frutti vengono disposti in piccole quantità, senza sovrapposizioni: ciò permette una migliore distribuzione del calore durante la cottura, per una tostatura più lenta e uniforme, che esalta la croccantezza del frutto e la persistenza dell’aroma. Un’esperienza di gusto indimenticabile per il consumatore, quella della frutta secca tostata “come una volta”.

Con l’obiettivo di lavorare sempre sul fronte della sostenibilità, il packaging è realizzato con materiale accoppiato a prevalenza carta, riciclabile e smaltibile direttamente nella raccolta della carta (Sistema di valutazione Aticelca – Certificato di Riciclabilità).

Sono due le referenze della linea Antica Torrefazione Frutta Secca, in confezioni da 200 grammi: Arachidi e Pistacchi (prezzi consigliati di vendita al pubblico: rispettivamente 1,99 e 3,99 euro).

Fonte: Euro Company

(Visited 70 times, 1 visits today)