Carton_Pack_topnewsgenerali_04/07-18/07
In sintesi

SìBon e il filo diretto con i consumatori

Avatar
Autore Redazione

Pietro Ciardiello: “Crediamo sia di vitale importanza rafforzare il dialogo diretto con chi acquista e consuma”

Scelta vincente non si abbandona. Si rafforza. Più che incoraggiato dalle galoppanti richieste di prodotto, il direttore di Coop Sole, Pietro Ciardiello, non ha incertezze e manifesta chiaramente quanto messo in gioco dalla cooperativa per questa campagna: “Siamo nel clou della produzione e delle vendite e, ancor più degli anni scorsi, crediamo sia di vitale importanza rafforzare il dialogo diretto con chi acquista e consuma e con coloro che, a buon diritto, possono essere ritenuti validi ambasciatori di una sana alimentazione e di un’educazione alla salute. Abbiamo, così, concentrato i nostri sforzi rivolgendoci non solo ai consumatori attuali e potenziali del nostro brand ma anche ad una fitta rete di istituti scolastici, distribuiti su tutto il territorio nazionale, e a professionisti della nutrizione”.

La comunicazione al centro

“Già da metà marzo – prosegue – abbiamo dato il via ad un piano di promo-comunicazione corposo che ci vede ora protagonisti, proprio in questa settimana di Pasqua, su mezzi di larga diffusione e di grande consenso di pubblico fedelissimo. Dal Cucchiaio d’Argento a  Giallo Zafferano al Fatto Alimentare, a Elisir della Salute (organo cartaceo e online seguito e promosso da medici e dietisti), ad altri mezzi ben calibrati sul target presentato. Abbiamo, poi, intensificato il nostro impegno nelle scuole attraverso la piattaforma “educazione digitale”. A tutt’oggi abbiamo raggiunto 1519 scuole con il programma “Gusto & Salute” che, rispetto al 2021, presenta anche una piccola sezione dedicata ai piccoli frutti, nonché il nostro gioco interattivo sulle proprietà, le sostanze e i benefici di tantissimi prodotti dell’ortofrutta”.

La App sulla nutraceutica

“In merito a questo strumento ludico – conclude  – siamo fieri di lanciare la prima App sulla nutraceutica dell’ortofrutta. L’applicazione del Foody Game Green, infatti, è ora scaricabile direttamente dal nostro sito, sia su Google Play sia su Apple Store ed è disponibile in versione bilingue (italiano e inglese). Si tratta di uno strumento molto completo in contenuti ma snello e friendly nell’utilizzo. Rispetto a un anno fa, si è arricchito di un terzo percorso per facilitare risposte immediate da qualunque punto di vista possano arrivare domande, richieste di informazioni e curiosità. Il consumatore non ha che da chiedere”.

Fonte: Coop Sole

(Visited 48 times, 1 visits today)