Carton_Pack_topnewsgenerali_04/07-18/07
In sintesi

Marlene: RedPop arriva sui mercati

Avatar
Autore Redazione

Debutto in Europa e primi test in Asia e Medio Oriente per la nuova rossa prodotta dal Consorzio Vog

Prima stagione commerciale per la mela RedPop by Marlene prodotta dal Consorzio Vog. Con un raccolto di 1.900 tonnellate, questa piccola grande dolcezza è disponibile dalla terza settimana di marzo.

RedPop è una mela ideale come snack: dal calibro contenuto e particolarmente resistente, si presta a essere portata con sé in ogni occasione. La polpa soda, la croccantezza e il gusto dolcemente ricco la rendono perfettamente in linea con le esigenze dei moderni consumatori. Grazie alla sua naturale conservabilità, è ideale per essere commercializzata anche nella seconda parte della stagione.

Dopo i primi test dell’anno scorso, il raccolto 2021-2022 dei soci del Consorzio Vog ha raggiunto i volumi per una prima vera campagna di vendita, con un’ottima qualità dei frutti. Iniziata a metà marzo, la commercializzazione quest’anno arriverà fino all’inizio di giugno. Le vendite saranno supportate da attività di comunicazione sui media di settore, degustazioni nella Gdo e negli ortomercati.

“Abbiamo ottime aspettative per questa mela, visti i riscontri molto positivi dai primi test rivolti lo scorso anno a clienti e consumatori – spiega Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio Vog – Grazie alle sue caratteristiche innovative, RedPop rappresenta un importante ampliamento del nostro assortimento, che va nella direzione di proporre la mela giusta per ogni esigenza lungo tutto l’anno”.

“RedPop by Marlene arriva sul mercato con un posizionamento forte e distintivo, supportato da un brand efficace e attività di comunicazione mirate – commenta Hannes Tauber, Responsabile marketing del Vog – Abbiamo deciso di presentarla tramite Marlene per aiutare la scelta dei consumatori con un marchio molto amato a livello internazionale, da sempre sinonimo di qualità, gusto, origine e benessere”.

La nuova varietà RedPop è subito riconoscibile dal consumatore grazie alla sua immagine pop e accattivante, al colore rosso carminio leggermente striato su fondo giallo. Succosa e soda, presenta una dolcezza esuberante con aromi intensi e coinvolgenti.

Fonte: Marlene

(Visited 38 times, 1 visits today)