Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Il panettone allo zafferano restaura il monumento simbolo di Milano

Avatar
Autore Redazione

Si rinnova all’insegna del gusto la collaborazione tra il Viaggiator Goloso e La Veneranda Fabbrica del Duomo

Si rinnova all’insegna del gusto la collaborazione tra il Viaggiator Goloso e La Veneranda Fabbrica del Duomo, che celebrano insieme l’arrivo del Natale con il nuovo Panettone allo zafferano in edizione limitata. Questa edizione del panettone firmato il Viaggiator Goloso è anche solidale: tutti coloro che lo acquisteranno, infatti, contribuiranno a sostenere i restauri della cattedrale. La rivisitazione del più tipico dolce natalizio rappresenta un vero e proprio omaggio a Milano e al suo monumento più rappresentativo: la tradizione vuole infatti che, per ottenere il caratteristico colore giallo sulle vetrate della cattedrale, i maestri vetrai utilizzassero proprio lo zafferano.

Tutti coloro che acquisteranno questo speciale panettone, troveranno in omaggio all’interno della confezione anche un biglietto Culture Pass per visitare il complesso monumentale del Duomo di Milano, insieme e a uno speciale sconto da utilizzare presso il Duomo Shop.

Il prodotto – in vendita negli store il Viaggiator Goloso, in alcuni selezionati punti vendita U2 Supermercato, U! Come tu mi vuoi, presso il Duomo Shop di Piazza Duomo 14/A e sul sito www.duomoshop.com – è disponibile in una confezione da 750 g al prezzo di 14,99 euro.

Fedele Confalonieri, presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, ha commentato: “Anche quest’anno, la Veneranda Fabbrica del Duomo ha scelto di rinnovare la collaborazione con il Viaggiator Goloso per la realizzazione della nostra iniziativa Il Panettone del Duomo, particolarmente apprezzata da coloro che, in vista del Natale, desiderano acquistare un dono solidale per sostenere i restauri della cattedrale. L’anno appena trascorso ha visto un drammatico crollo delle presenze turistiche sul complesso monumentale e, malgrado la ripresa estiva, è più che mai necessario il contributo di tante persone che amano l’arte e la nostra città, per continuare a eternare l’infinita bellezza del Duomo, simbolo di Milano nel mondo. Il nostro percorso dedicato alla riscoperta dei sapori nati attorno al Duomo si conferma così con un nuovo prodotto che valorizza la tradizione legata allo zafferano, l’antica spezia utilizzata dai mastri vetrai”.

Rossella Brenna, amministratore delegato Unes, ha aggiunto: “Siamo davvero felici di consolidare la nostra collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo. Questo speciale panettone, che celebra la straordinaria bellezza della cattedrale e dei suoi suggestivi colori, permetterà alla Veneranda Fabbrica del Duomo di realizzare ulteriori lavori di restauro del Duomo. Per noi è motivo di grande orgoglio continuare a contribuire in modo attivo alla valorizzazione e alla cura del monumento simbolo di Milano nel mondo, e farlo attraverso uno dei prodotti che più ci contraddistingue da sempre: il panettone de il Viaggiator Goloso, prodotto simbolo della tradizione gastronomica milanese, in edizione speciale per il Duomo di Milano”.

Fonte: Unes e Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano

(Visited 282 times, 1 visits today)