Romagnoli_mobile_16/05-30/05
Aweta_topnewsgenerali_16/05-30/05
Nordovest_topnews_16/05-30/05
In sintesi

Unido Itpo Italy visita Zero Vertical Farms

Avatar
Autore Redazione

Fattorie verticali di coltivazione fuori suolo in grado di ridurre i tempi e i costi di produzione, aumentando efficienza e qualità

Il 23 settembre Unido Itpo ha visitato lo stabilimento dell’azienda italiana Zero Vertical Farms, uno degli impianti più innovativi per la produzione di sistemi aeroponici in Italia. Durante la visita, la direttrice di Unido Itpo Italy, Diana Battaggia, e Andrea Carapellese, investment promotion expert, hanno avuto modo di incontrare anche il Ceo di Zero Vertical Farms, Daniele Modesto.

Zero Vertical Farms ha creato un sistema industriale modulare proprietario per costruire fattorie verticali di coltivazione fuori suolo, che in grado di ridurre i tempi e i costi di produzione, e aumentandone al tempo stesso l’efficienza, la gamma dei prodotti e la qualità finale rispetto alle serre tradizionali.

“L’obiettivo del nostro progetto nel lungo periodo – hanno affermato gli sviluppatori di Zero Vertical Farms – è  democratizzare l’accesso al prodotto di vertical farming“.
Un’affermazione che apre la strada a numerose opportunità per l’implementazione di tecnologie aeroponiche in vari Paesi in via di sviluppo seguiti da Unido e Itpo Italy.

Fonte: Unido Itpo

(Visited 136 times, 1 visits today)
superbanner