Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Irritec porta a Macfrut l’irrigazione 4.0

Avatar
Autore Redazione

L’azienda, main sponsor del Biosolution international event, punta sull’innovazione tecnologica e sulla sostenibilità

Il gruppo Irritec presenta a Macfrut le innovazioni in campo irriguo, l’alta tecnologia delle ali gocciolanti e tutti i nuovi sistemi per l’irrigazione a goccia realizzati dall’azienda.

Irritec porta le proprie soluzioni all’interno di Macrfrut Field Solution, un vero e proprio campo dimostrativo di oltre mille metri quadrati, nel quale agricoltori e tecnici potranno vedere in diretta come operano macchine e attrezzature innovative nell’era dell’agricoltura 4.0. È proprio in questa direzione che si muove Irritec, con impianti di irrigazione completi e sempre più efficienti, affiancando le imprese agricole verso un processo di trasformazione e digitalizzazione che permette di migliorare il rendimento e la precisione degli interventi e di ridurre l’impatto ambientale.

Inoltre, in qualità di main sponsor del Biosolution internatonal event, il salone internazionale riservato alle aziende che producono biostimolanti e rivolto agli attori dell’agrobusiness italiano e internazionale, Irritec presenta le più innovative soluzioni per l’irrigazione sostenibile di precisione applicate nel settore ortofrutticolo.

Tra queste anche eXXtreme Tape, un’ala gocciolante a labirinto continuo. Tra i sistemi più innovativi brevettati dall’azienda, eXXtreme Tape è pensata per irrigare al meglio le colture ortive e rispondere alle esigenze di quelle zone in cui l’acqua è ricca di particelle solide in sospensione. In molti casi, infatti, può essere riutilizzata per più di una stagione, consentendo una riduzione del 28% della quantità di plastica stesa sul campo e conseguente diminuzione delle emissioni di CO2 per ettaro di terreno coltivato.

Irritec è allo Stand 167 del Padiglione B5 con i propri esperti per guidare i visitatori e clienti nella scelta della miglior soluzione per tutte le tipologie di colture. Lo stand può essere visitato nella massima sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.

Fonte: Irritec

(Visited 255 times, 1 visits today)