Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Anteprima virtuale Macfrut 2021: il 6 settembre è The China Day

Avatar
Autore Redazione

Un’intera giornata dedicata al gigante Asiatico. Sulla piattaforma digitale eventi, incontri b2b e 111 aziende cinesi

L’anteprima di Macfrut è digitale e si chiama The China Day. L’appuntamento è per lunedì 6 settembre su macfrutdigital.com a partire dalle 9.00 con l’ouverture tutta digital, in vista dell’evento fieristico in presenza al Rimini Expo Center da martedì 7 settembre.

The China Day è organizzato in collaborazione con l’Ente governativo cinese per la promozione dei prodotti agricoli Atpc (Agricoltural trade promotion centre), e si svolgerà esclusivamente online. Prevede una parte espositiva, un’area dedicata agli incontri b2b, e una dedicata ai forum. Due in particolare gli eventi in programma lunedì 6 settembre: alle ore 9.00 la seconda edizione del Forum Cina-Europa, il più grande evento dedicato agli scambi commerciali col Paese asiatico che sia mai stato organizzato al di fuori della Cina; alle ore 10.00 il China Italy Fresh Summit, un focus sulle tendenze e le prospettive del commercio ortofrutticolo Italia-Cina, con interventi di Ita (Italian trade agency), un’analisi dell’export di Cso Italia, nonché la partecipazione delle aziende leader nell’export (Apofruit, Origine Group, Jingold, King Fruit e RK Growers).

L’area espositiva ospiterà un vero e proprio padiglione Cina con 111 aziende del paese del Dragone che rappresentano l’eccellenza della produzione di 20 province, tra cui quelle del Guangdong (frutta tropicale) e dell’Hebei (mele e pere), a cui si affianca anche un padiglione internazionale, con una ventina di espositori interessati al mercato cinese.

Tutti gli stand virtuali saranno visibili in inglese, cinese e italiano mentre per gli incontri b2b è previsto un servizio di interpretariato per espositori e buyer. Gli espositori del padiglione Cina potranno essere contattati anche nei tre giorni di fiera dal 7 al 9 settembre, sempre online.

Fonte: Macfrut

(Visited 144 times, 1 visits today)