Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Al via la stagione del cavolo nero di Sipo

Avatar
Autore Redazione

Buon andamento delle rese produttive, qualità alta. Il tecnico dell’azienda: “Ci auguriamo che le richieste e i prezzi restino soddisfacenti”

È partita la raccolta del cavolo nero in casa Sipo, che dichiara con soddisfazione il buon andamento della resa produttiva. Buona anche la qualità.

“Le produzioni sono locali nella provincia di Rimini su una superficie totale di dieci ettari – dichiara Stefano Pazzagli responsabile tecnico – Ci auguriamo che le richieste dei clienti e i prezzi possano rimanere soddisfacenti anche quando entreremo nel clou stagionale”.

Le proprietà del cavolo

Il cavolo nero è una pianta annuale, originaria del Mediterraneo, un ortaggio invernale che giunge a maturazione in inverno che appartiene alla famiglia delle Brassicacee, la cui parte edule è costituita esclusivamente dalle foglie di colore verde scuro bollose e irregolari. I cavoli sopportano bene i terreni pesanti e resistono bene ai freddi invernali, anzi acquistano ancor più sapore con le gelate invernali. La raccolta va da fine settembre sino a marzo. Il cavolo nero è un ortaggio poco calorico che va consumato cotto, ma per mantenere maggiormente le sue proprietà nutrizionali si consigli una cottura al vapore.

Fonte: Sipo

(Visited 190 times, 1 visits today)