Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Mele, la dolcezza di RedPop convince i mercati internazionali

Avatar
Autore Redazione

I primi test della nuova varietà by Marlene hanno dato riscontri positivi sia in Italia sia in molti mercati europei e della penisola arabica

Apprezzamento e ottimi feedback per la mela RedPop, la “piccola” ribelle dal cuore dolce coltivata e distribuita dal Consorzio Vog ed entrata a far parte del ricco e prestigioso assortimento di Marlene.

Le primissime 90 tonnellate sono state vendute principalmente in Italia, Spagna, Germania e Regno Unito, mentre sono stati fatti alcuni test commerciali anche nei paesi dell’area Benelux, in Scandinavia, a Cipro e in alcuni stati della penisola arabica.

“Gusto, aroma e conservabilità hanno subito attirato l’attenzione di clienti e consumatori, unite al medio calibro che rende RedPop una mela snack per eccellenza,” spiega Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio Vog.

Attività di promozione

Le attività di promozione si sono rivelate fondamentali per presentare la filosofia di questo nuovo brand e le sue peculiari caratteristiche. Nella seconda metà di aprile, gli showroom di alcuni clienti selezionati in Olanda e in Belgio sono stati allestiti con attrattivi display e materiali informativi.

In Spagna, la presentazione di RedPop si è svolta ad aprile all’interno di 12 mercati all’ingrosso con la consegna di singole confezioni e la distribuzione di kit nei punti di vendita. Anche a Cipro l’attività di sales promotion ha permesso di far conoscere per la prima volta le RedPop grazie alla distribuzione di mille astucci monomela.

“Le prime attività promozionali ci hanno fornito feedback molto soddisfacenti – commenta Hannes Tauber, responsabile marketing del Vog – RedPop è una piccola grande mela che non passa inosservata e piace ad un target molto trasversale di consumatori. L’aumento di disponibilità di prodotto nella prossima stagione ci consentirà di accelerare ulteriormente la conoscenza di questo brand molto distintivo e innovativo”.

Le caratteristiche della mela

Presentata ufficialmente a gennaio di quest’anno durante l’evento Tasty Trend³, RedPop by Marlene è prodotta dal Consorzio altoatesino Vog ed è nata da un incrocio fra Gala e Coop39.

Ha un colore rosso carminio, con una buccia leggermente striata su sfondo giallastro, una polpa croccante, succosa e soda, e soprattutto una dolcezza esuberante con aromi intensi e coinvolgenti. Ideale per la seconda parte della stagione, è maneggevole e dotata di ottima conservabilità.

Fonte: Marlene

(Visited 72 times, 1 visits today)