Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
In sintesi

“So di buono”, la nuova bevanda vegetale prodotta da Fruttagel

Avatar
Autore Redazione

Prodotta per Almaverde Bio e pensata per i consumatori alla ricerca del gusto e del benessere

Nutrizionalmente bilanciata, So di Buono, la nuova bevanda vegetale Almaverde Bio, è senza zuccheri aggiunti, naturalmente senza lattosio, senza soia, fonte di proteine e a basso contenuto di grassi saturi. Nasce da un mix di avena e mandorla (di origine italiana) e anacardi, sapientemente dosati nella formulazione per ottenere un gusto delicato e naturale.

È confezionata in Tetra Brik Prisma con tappo, nel formato da 750 ml, un pack amico dell’ambiente, costituito prevalentemente da carta certificata Fsc e materiali provenienti da fonti controllate.

Il panorama delle bevande vegetali in Italia

Negli ultimi anni il settore delle bevande vegetali ha vissuto una forte espansione con aumenti di volumi importanti anche nel nostro paese. Secondo i dati Iri sono 124 milioni di litri commercializzati nel 2020 con un incremento, rispetto al 2019, del 6%.

I consumatori di bevande vegetali in Italia sono stati, secondo Iri, 12 milioni nel 2020, con tendenza all’aumento medio del 6% annuo nelle proiezioni fino al 2025.

Questa crescita è determinata dai numerosi vantaggi che presentano rispetto ai latticini tradizionali tra cui l’alta digeribilità, la bassa quantità di grassi e l’impatto sulla salute. Il 50% dei consumatori italiani ritiene, infatti, che le bevande vegetali siano più salutari rispetto a quelle con proteine animali (Lightspeed/Mintel – Nielsen 2018). Non solo, la possibilità di trasformare ogni giorno il gusto delle bevande vegetali in base a quello con cui vengono accompagnate è vissuto come un plus importantissimo tanto da essere preferito dal 74% degli italiani come base per la colazione.

Le bevande vegetali vengono scelte da un numero crescente di consumatori anche per la possibilità di essere integrate in diete vegane e di ridurre sensibilmente l’impatto ambientale rispetto ai latticini tradizionali.

Con So di Buono nasce una risposta innovativa a queste tendenze con una bevanda vegetale che offre al consumatore un gusto impareggiabile e tutta l’attenzione all’ambiente garantita dal biologico Almaverde Bio.

So di Buono Almaverde Bio è una tra le referenze prodotte dal socio Fruttagel per il Consorzio protagoniste del nuovo portale www.gustosostenibile.it ed è disponibile per il consumatore sullo shop online Almaverde Bio e presto in Gdo.

Fonte: Almaverde Bio

(Visited 120 times, 1 visits today)
superbanner