sorma_topnews_03-24mag
In sintesi

Alce Nero: erbe aromatiche biologiche, fresche, tritate e pronte all’uso

erbe aromatiche alce nero
Redazione
Autore Redazione

Prodotte attraverso una parziale disidratazione, ma senza ricorrere a trattamenti termici

Le nuove erbe aromatiche biologiche Alce Nero coniugano le caratteristiche organolettiche delle erbe fresche alla praticità d’uso di quelle essiccate. Per garantire al prodotto una vita più lunga, si effettua una parziale disidratazione delle erbe aromatiche, senza tuttavia ricorrere a trattamenti termici. In tal modo, colore, aroma, profumo e consistenza conservano le loro naturali peculiarità.

La linea comprende quattro referenze: rosmarino, basilico, prezzemolo e salvia. Ognuna di queste erbe aromatiche è coltivata e raccolta in Italia, su terreni particolarmente vocati, con grande attenzione alla natura, al rispetto della terra e del disciplinare biologico. Il territorio in cui crescono è la piana del Sele, bagnata dal Mar Tirreno, nel golfo di Salerno: un’area con elevata luminosità diurna, scarse escursioni termiche, ottime temperature medie ed eccellenti caratteristiche del terreno agrario.
Dopo la raccolta segue il processo di selezione, lavaggio, taglio e parziale disidratazione.

Le erbe aromatiche biologiche Alce Nero possono essere utilizzate prima o dopo la cottura delle pietanze, dagli antipasti ai contorni, compresi primi e secondi. Vanno conservate in frigorifero per preservarne aromi e sapori, ed una volta aperte, vanno consumate nell’arco di quattro settimane.

Le quattro referenze

Il Prezzemolo biologico tritato Alce Nero è perfetto per insaporire tutti i piatti a base di pesce, le insalate di patate e fagiolini lessati, le minestre ed in generale ha la straordinaria capacità di dare un tocco di freschezza ad ogni ricetta.

Il Basilico biologico tritato Alce Nero è ideale per completare un bel piatto di pasta al pomodoro, dare una marcia in più alle bruschette, alle insalate o alla farcia della pasta ripiena. Di sicuro sposerà a meraviglia anche pietanze fresche a base di mozzarella.

La Salvia biologica tritata Alce Nero è specialmente indicata per condire pasta o gnocchi al burro, involtini, secondi a base di carne o per preparare fondi di cottura, insieme ad altre erbe aromatiche. Anche una semplice frittata acquisterà così un gusto più intenso ed appetitoso.

Il Rosmarino biologico tritato Alce Nero è ottimo per arrosti, patate al forno e focacce bianche. È interessante anche la possibilità di usarlo per realizzare in casa olio e sale aromatizzati, da aggiungere all’occorrenza come insaporitori naturali.

Le nuove erbe aromatiche biologiche Alce Nero sono proposte nel formato da 15 grammi.

Fonte: Alce Nero

(Visited 41 times, 1 visits today)