Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
In sintesi

Canova e Apofruit: il biodinamico certificato Verdèa arriva in Gdo

verdea coop
Avatar
Autore Redazione

Mele, pere, kiwi, patate e cipolle arrivano nei pdv di Conad Nord Ovest e Coop Alleanza 3.0. Pari: “Offerta in funzione della stagionalità”

Non si ferma la crescita del biodinamico con la certificazione Verdèa commercializzato da Canova e prodotto dalle aziende aderenti al Gruppo Apofruit.

Dopo i primi arrivi nelle Isole Almaverde Bio oggi la gamma di mele, pere, kiwi, patate e cipolle hanno trovato spazio in Gdo con l’inserimento nei punti di vendita di Conad Nord Ovest ( Spazio Conad e Superstore Conad) e in 18 punti di vendita di Coop Alleanza 3.0 (Iper e superstore). I prodotti biodinamici sono identificati nei punti di vendita con evidenziatori grafici e materiale informativo dedicato ai clienti.

L’ortofrutta biodinamica certificata Verdéa è prodotta secondo un rigoroso disciplinare che parte dalle regole di produzione biologica nel rispetto del Reg. Cee 834/2007 per poi aggiungere la regolamentazione di procedure agronomiche che completano l’intero processo produttivo con gli elementi chiave della biodinamica.

Le caratteristiche dei prodotti biodinamici Verdèa

La fertilità del suolo è un fattore chiave della produzione biodinamica. Il terreno è il cuore della vitalità delle piante e della loro qualità intrinseca. Non meno importanti sono gli aspetti agroecologici della produzione biodinamica e cioè il favorire, nell’azienda agricola, la presenza di vegetali (prati, erbe, fiori) e entomofauna (insetti utili, pronubi) che, nel loro insieme, vanno a generare un equilibrio armonico con la produzione.

“L’offerta proseguirà in maniera continuativa in funzione della stagionalità – dichiara il direttore marketing di Canova, Paolo Pari – L’inserimento di una linea  biodinamica in Gdo, unitamente ad una sempre più articolata offerta di prodotto biologico, risponde alla crescente consapevolezza del consumatore italiano  ed europeo sui temi della sostenibilità perché offre una differenziazione green che pone l’accento sul processo produttivo e la qualità del prodotto tutelandoli a 360°, dal campo alla tavola”.

(Visited 264 times, 1 visits today)
superbanner