Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Bonduelle aderisce a “Filiera Italia”

bonduelle filiera italia
Avatar
Autore Redazione

Con l’ingresso nel progetto Coldiretti l’azienda conferma l’impegno per la valorizzazione dell’eccellenza agroalimentare italiana

Bonduelle, leader mondiale nel mercato delle verdure, entra a far parte del progetto Filiera Italia, la realtà associativa promossa da Coldiretti, che unisce la produzione agricola e l’industria per difendere l’eccellenza, l’unicità e l’autenticità del modello agroalimentare italiano.

Valorizzare la capacità distintiva di una realtà straordinaria come quella italiana, sostenendo valori importanti come territorialità, trasparenza e sostenibilità, sono aspetti che Bonduelle condivide con Filiera Italia. E’ stato quindi un passo naturale e coerente per l’azienda, con sede a San Paolo d’Argon (Bergamo), diventare parte attiva di un progetto nazionale così importante.
Bonduelle è una realtà produttiva attenta alla qualitàall’origine e alla tracciabilità della materia prima, aspetti fondamentali per garantire prodotti locali di eccellenza. L’azienda ha scelto di localizzare i propri siti di produzione in aree agricole strategiche del Paese, costruendo un legame solido con il territorio. Negli anni ha creato una filiera che punta sulla qualità delle verdure prodotte in Italia, avviando rapporti di collaborazione trasparenti e a lungo termine con agricoltori locali, che producono – in linea con i valori dell’azienda – servendosi di pratiche orientate alla sostenibilità ambientale.

Il Gruppo stesso ha intrapreso un percorso di sostenibilità come parte della propria responsabilità aziendale in tutta la filiera produttiva – a partire da B! Pact – l’impegno globale di Bonduelle nei confronti del pianeta, del cibo e delle persone che si è concretizzato con il programma Bonduelle s’impegna per un’agricoltura sostenibile. Il progetto mira, nell’arco di cinque anni, a rafforzare la sostenibilità della filiera con azioni pratiche e mirate tra cui preservare la ricchezza della biodiversità, delle risorse, in favori di produzioni locali.

Andrea Montagna, ad di Bonduelle, ha commentato: “Bonduelle è orgogliosa di entrare a far parte di Filiera Italia. Il nostro Gruppo ha saputo costruire rapporti leali e premianti con l’agricoltura italiana, la cui eccellenza è parte integrante del nostro successo. Con Filiera Italia vogliamo impegnarci a valorizzare con sempre maggiore successo la ricchezza di biodiversità del nostro Paese”.

(Visited 214 times, 1 visits today)