Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Pestovè: il sugo pronto con basilico fresco e spirulina

Avatar
Autore Redazione

Firmato dallo chef Luca Andrè della FunnyVeg Academy, il nuovo pesto di Mondovè per un pieno di sapore e benessere

Dalla collaborazione tra Mondovè, azienda trentina nata nel 2019 e specializzata in sughi 100% vegetali e naturali, e Luca Andrè, chef e titolare del ristorante Soul Kitchen a Torino e docente della FunnyVeg Academy, nasce Pestovè, un sugo pronto ottimo per condire i primi piatti, ma anche da assaporare su bruschette e altre preparazioni.

Basilico fresco, sale di Maldon, alga spirulina

La vera novità sono gli ingredienti: in primis il basilico fresco colto e lavorato in giornata, il Gondino, un preparato vegetale che sostituisce il gusto del formaggio e lo rende adatto anche agli intolleranti al lattosio, un mix di frutta secca (anacardi, pistacchi e pinoli), il sale di Maldon per esaltare tutti i sapori presenti e l’alga spirulina, che garantisce un ottimo apporto nutrizionale.

Pestovè è senza glutine, senza lattosio, senza conservanti, senza zuccheri aggiunti e anche senza colesterolo, tutte caratteristiche che lo rendono adatto a un larghissimo pubblico di consumatori, alla ricerca di prodotti salutari e ready to eat. Inoltre racchiude in sé, come tutte le altre quattro referenze dell’azienda, qualità, innovazione e ottimizzazione.

Qualità, garantita dalla presenza di un’ottima materia prima, con ingredienti in parte biologici e superfood come l’alga spirulina. Innovazione, grazie a una grande ricerca dei trend di mercato e un’attenzione alla sostenibilità ambientale. In questo senso, il mondo della cucina vegetale offre ancora tantissime possibilità inesplorate e proprio tramite la collaborazione con i migliori green chef italiani vengono proposte ricette indicate non solo a chi segue una dieta vegetale, ma a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto genuino e gustoso. Ottimizzazione, perché il prezzo è una componente importante e applicando economie di scala date dalla collaborazione con grandi aziende per abbattere i costi fissi, è garantito un prezzo accessibile e competitivo al pubblico di 2,70 euro (prezzo consigliato).

Il prodotto al momento è in vendita presso alcuni supermercati del Trentino e sul sito mondove.eu, da gennaio è prevista l’uscita in diversi supermercati italiani.

(Visited 232 times, 1 visits today)