Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Dalle aziende In sintesi

Carton Pack: la scelta sostenibile a portata di mano

Flat Bag
Avatar
Autore Redazione

Verso una corretta gestione dei materiali e del loro riutilizzo. Migliorando l’impatto ambientale, economico e funzionale

Carton Pack, grazie alla sua competenza multi-materiale nel packaging di prodotti freschi, unita a una profonda conoscenza del mercato internazionale e delle esigenze di produttori e grande distribuzione, ha sviluppato alcune soluzioni innovative e alternative agli standard, seguendo l’approccio strategico del “pensiero sostenibile”, considerando la sostenibilità globale come un valore fondamentale del mix di prodotto.

Carton Pack continua a seguire lo sviluppo verso una più corretta gestione dei materiali e del loro riutilizzo per questo soluzioni sostenibili in termini di impatto ambientale, economico e funzionale.

Molte insegne della grande distribuzione ormai richiedono imballaggi alternativi alla plastica, in carta, leggeri, riciclabili o compostabili, e per rispondere a questa esigenza, Carton Pack propone un’ampia gamma di buste e sacchetti, con un’ampia possibilità di personalizzazione.

Flat Bag 1

Flat Bag

Le FlatBag, sono buste a doppio fondo quadro in carta riciclabile al 100% dotate di manici molto resistenti. Sono il risultato dell’ottimizzazione del settore delle borse per l’industria alimentare.  La loro dimensione è personalizzabile in base alle esigenze del cliente, si può andare dai 350 grammi di contenuto fino a più di un chilo. Si possono disporre perfettamente in un plateau ed i loro manici hanno un effetto “teaser”, cioè invogliano il consumatore a prenderle e portarle via.

Il doppio fondo quadro consente una facile apertura durante il riempimento e si adatta alle dimensioni di tutti i sovra imballaggi di formato standard. L’alta densità delle carte utilizzate, determina inoltre una forte resistenza all’umidità.

Carton basket 1

Carton basket

Anche Carry basket e il Carton basket, pratici cestini  in cartoncino teso o cartone ondulato,  sono una soluzione sempre più richiesta, declinabile in varie misure e varie forme, con manico o senza, offrono la possibilità di confezionare molteplici tipologie di frutta, rendendole più facili da esporre e riconoscere sul banco.

Il loro materiale permette una completa personalizzazione: sono disponibili sia in colore neutro naturale “Avana” che in versione bianca. Un assoluto valore aggiunto, in termini di valorizzazione del prodotto contenuto e della visibilità di marca, è la possibilità di stampare fino a 10 colori e decorare graficamente con la possibilità di stampare qualsiasi tipologia di motivo grafico rendendole un importante strumento di comunicazione. La stampa è flessografica e utilizza una tipologia di inchiostri certificati per il contatto alimentare, assolutamente sicura in termini di migrazione di qualità elevata, garantendo un risultato finale chiaro e di alta definizione.

Queste sono solo alcune delle nuove proposte che Carton Pack continua a proporre al mercato, soluzioni innovative per rispondere a tutti quei processi di trasformazione che hanno lo scopo di ridurre l’impatto ambientale del packaging, ed è per questo che le proposte e i progetti vedono un incremento nell’utilizzo di carta e cartone, con l’attenzione di gestirli adeguatamente nel processo di recupero e riciclo.

(Visited 630 times, 1 visits today)
superbanner