vog_topnews_07set-02nov
In sintesi

Avocado Hass: arriva da Bennet l’oro verde del Perù

Redazione
Autore Redazione

Spreafico attiva insieme a PromPerù Italia un’azione per promuovere il frutto peruviano della varietà Hass in Italia

L’avocado, soprattutto della varietà Hass, è uno dei frutti esotici sempre più conosciuti e amato dai consumatori in Italia: i recenti dati Nielsen ci confermano infatti che questo frutto ha raggiunto una quota di mercato del 46% all’interno della famiglia esotica (Fonte: Consumer Panel del 9 Settembre 2020).

Spreafico Francesco & F.lli, da oltre 60 anni azienda leader nel settore ortofrutta per produzione, importazione e distribuzione di frutta in Italia, insieme a PromPerù Italia, Ufficio commerciale del Perù in Italia facente parte del Ministero del commercio estero e del turismo del Perù, hanno intrapreso una particolare collaborazione per promuovere l’Avocado Hass proveniente dalla terra dell’antica civiltà Inca: il Perù.

Un connubio interessante questo, che vede le due realtà mettere in campo tutta la loro esperienza per avvicinare il consumatore italiano a questo mondo. Per riuscirci, fondamentale è stato il coinvolgimento al progetto da parte dell’insegna Bennet, leader nel mercato degli ipermercati e dei centri commerciali, con sedi in tutto il Nord Italia, che con la sua capacità di ascoltare e anticipare i bisogni dei consumatori ha aderito all’iniziativa con entusiasmo riconoscendo l’Avocado Hass come il frutto giusto su cui investire.

Mirate attività al consumatore finale saranno svolte questo weekend, grazie alla collaborazione tra le tre parti: in selezionati punti vendita Bennet sarà possibile scoprire ogni segreto sull’Avocado Hass importato dal Perù, uno dei maggiori Paesi produttori in cui Spreafico ha da anni forti relazioni con i fornitori locali.
Nei supermercati, competenti hostess peruviane risponderanno a ogni domanda e curiosità dei clienti facendo scoprire loro le peculiarità dell’avocado e suggerendo alcune ricette tipiche a base di Avocado Hass, il tutto coinvolgendo sempre il consumatore finale in alcune attività interattive e social – in piena sicurezza e nel rispetto del distanziamento sociale – per supportare la vendita all’interno del punto vendita del prodotto origine Perù.

(Visited 36 times, 1 visits today)
MYTECH_bottomnews_30ott-08feb