Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
In sintesi

Angurie, in Salento si raccoglie Reya

Avatar
Autore Redazione

La nuova varietà precoce di Seminis ha forma allungata, pezzatura regolare e aspetto attraente. La polpa è croccante, dolce e di colore rosso intenso

Reya è una varietà di buona vigoria e adeguato equilibrio vegetativo produttivo che permette una fioritura abbondante e continua durante tutto il ciclo. La buona copertura fogliare protegge i frutti in fase maturazione.
Eccellente l’allegagione nel periodo di trapianto d’elezione, dalla prima decade fino a fine marzo, che consente la raccolta di 3-4 frutti maturi per pianta.
Il frutto, di forma allungata, uniforme e pezzatura regolare, tra i 10-15 chili. L’aspetto è attraente con striature della buccia scure, e frutti “tirati” dalla polpa croccante, dolce e di colore rosso molto intenso.

Alessandra Andreano e Antonio Turco, produttore di Torricella (Taranto) per la Coop Alma Seges (Eboli, Salerno) ci raccontano di Reya in coltura precoce.

La tolleranza di Reya ai ritorni di freddo ha consentito di arrivare in raccolta presto e di sfruttare le opportunità del mercato delle primizie.

(Visited 436 times, 1 visits today)
superbanner