Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Fruttivendoli e non solo

Segemi si compra Foody, la mascotte di Expo 2015

FoodyExpoSogemi
Avatar
Autore Redazione

In una nota del Comune di Milano la società che gestisce i mercati all’ingrosso del comune annuncia l’acquisizione del simbolo di Expo 2015: “Accompagnerà Sogemi nella comunicazione delle future iniziative della società”

È stato il simbolo di Expo 2015 di Milano e aveva come protagonisti 11 frutti e ortaggi (aglio, anguria, arancia, banana, fico, mais blu, mango, mela, melograno, pera e ravanelli), ognuno con un suo nome che fu appositamente trovato attraverso un concorso che vide protagonisti i bambini.

Ora, a più di 3 anni di distanza Foody, realizzata da Disney, mascotte di un evento che ha segnato in modo non certo secondario la vita di Milano, “accompagnerà Sogemi nella comunicazione delle future iniziative della società”.

Ad annunciarlo il Comune di Milano –  Sogemi è la società che per conto del Comune di Milano gestisce i mercati all’ingrosso della città compreso quello ortofrutticolo –  che in una nota dichiara di aver acquisito “dalla società in liquidazione Expo 2015 S.p.A. i diritti del marchio Foody, mascotte dell’Esposizione universale di Milano”.

 

 

(Visited 548 times, 1 visits today)