Cultiva_SuperMobile_12ago-4sett
Interpoma_topnews_1ago-11sett
Fruttivendoli e non solo

Arance Accussì Buona: nasce il club per il dettaglio

aranciaaccussibuonaclub
Avatar
Autore Redazione

Ingrossi dei Mercati ortofrutticoli e poi dettaglio specializzato con un club ad hoc. Prosegue con grande slancio il progetto per le Arance Accussì Buona

Mercati all’ingrosso e dettaglianti finali. Sono questi i due prossimi obiettivi del progetto Accussì Buona, brand nato nel 2015 e che unisce 9 Op (per un totale di 1300 produttori) di arance siciliane coordinate da Italia Ortofrutta Unione Nazionale.

“Il progetto, che è cresciuto in questi mesi dando spazio alle produzioni completamente bio tramite un marchio a esse dedicato, oggi punta a un nuovo obiettivo per rivendicare il ruolo centrale dei produttori nella filiera agroalimentare italiana – si legge in una nota di Italia Ortofrutta Unione Nazionale -. Questi ultimi mesi del 2016, infatti, vedranno le arance Accussì Buona farsi strada nei mercati generali e nei negozi del commercio al dettaglio e per raggiungere questo scopo è stata messa a punto una strategia che unisce tutti gli anelli della filiera”.

La prima fase del progetto ha visto il coinvolgimento diretto dei grossisti dei più importanti mercati generali italiani con l’obiettivo di incentivarli  a diventare testimonial di Accussì Buona, attraverso incontri formativi e materiali promozionali. La seconda si rivolge ai dettaglianti ed è già partita con tre tappe che si sono svolte presso i mercati di Roma, Firenze e Cagliari: “i dettaglianti hanno avuto modo di incontrare, conoscere e assaporare l’arancia Accussì Buona in incontri one-to-one che hanno segnato il loro ingresso nel CLUB Accussì Buona. I dettaglianti che hanno aderito all’iniziativa hanno ricevuto materiali promozionali per allestire il negozio, mettere in luce l’offerta e incentivare l’acquisto di Accussì buona, oltre ad avere la possibilità di essere sempre aggiornati sulle iniziative in programma per valorizzare il prodotto e la loro attività commerciale”.

A dicembre il tour in giro per i Mercati toccherà la Lombardia con Milano (12 dicembre), Bergamo (13 dicembre) e Brescia (14 dicembre), poi si sposterà in Veneto con tappa a Verona, Padova e Treviso. “Andiamo avanti sulla strada della qualità e della progettualità nuova e ingaggiante: con Accussì Buona i produttori tornano protagonisti della filiera con vantaggi evidenti per tutti, compresi i consumatori che avranno accesso a informazioni sul frutto e a una bontà senza paragoni” conclude Vincenzo Falconi, Direttore di Italia Ortofrutta Unione Nazionale”.

(Visited 43 times, 1 visits today)
superbanner