Romagnoli_mobile_16/05-30/05
Aweta_topnewsgenerali_16/05-30/05
Nordovest_topnews_16/05-30/05
Fruttivendoli e non solo

Nasce il nuovo Caab. Fico: obiettivo estate 2017

InaugurazioneCAAB_4Aprile2016
Avatar
Autore Redazione

Inaugurata la nuova area mercatale che ospita il Centro Agro Alimentare di Bologna. Bonfiglioli: “È il più moderno centro agroalimentare europeo”. Per FICO Eataly World si stimano circa 14 mesi di lavoro

I lavori per FICO Eataly World, il grande parco tematico dedicato all’agroalimentare italiano, inizieranno a maggio e, presumibilmente, l’apertura al pubblico avverrà nell’estate 2017. Intanto, però, il primo tassello è stato posto con l’inaugurazione ufficiale del nuovo CAAB, il centro agro alimentare di Bologna che si sposta nella nuova grande area mercatale (NAM).

Il taglio del nastro è avvenuto lunedì 4 aprile alla presenza di molte autorità nazionali e locali, a partire dai ministri Luca Galletti (Tutela dell’Ambiente, del Territorio e del Mare) e Maurizio Martina (Politiche Agricole Alimentari e Forestali): vicino a loro il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e il sindaco di Bologna Virginio Merola. Inoltre alla cerimonia erano presenti anche Valentino Di Pisa, Presidente di Fedagromercati Nazionale, Renzo Mainetti, Presidente Fedagromercati Acmo Bologna e Lauro Guidi, Presidente Agribologna, con i rappresentanti delle Categorie Economiche presso la Commissione di Mercato del CAAB e con i rappresentanti delle realtà quotiste del Fondo PAI – Parchi Agroalimentari.

Per leggere tutte le nuove caratteristiche dell’area clicca qui

La nostra galleria fotografica

(Visited 98 times, 1 visits today)
superbanner