Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Fruttivendoli e non solo

Fruit Commerce: una nuova piattaforma on line per commercializzare frutta e verdura

Al CAAB di Bologna la dimostrazione dell’innovativo strumento commerciale

Presentato il 30 gennaio, ieri, la dimostrazione operativa presso il CAAB (Centro Agroalimentare di Bologna). Stiamo parlando della nuova piattaforma commerciale on line www.fruitcommerce.com. Il sito, rivolto a operatori del settore ortofrutticolo – produttori, grossisti, importatori, eportatori, cooperative, op e operatori della gdo – consente, previa registrazione gratuita, di effettuare compravendite contrattando il prezzo in tempo reale.
La dimostrazione del suo funzionamento è stata illustrata da Paolo Biasin in tutte le sue fasi, dalla registrazione dei dati aziendali al caricamento dei prodotti da mettere in vendita ma, soprattutto, sono state mostrate le caratteristiche di tutela e sicurezza che dovrebbero tranquillizzare le aziende che volessero utilizzare questa nuova piattaforma on line.
Le compravendite partono, infatti, solo dopo l’autorizzazione e la verifica della disponibilità economica sulla carta di credito del compratore e il successivo pagamento, a favore del venditore, verrà disposto e contabilizzato solo dopo la verifica della qualità della merce da parte del compratore. In caso di contestazione l’addebito viene sospeso fino a risoluzione avvenuta.

Fonte: www.corriereortofrutticolo.it

(Visited 744 times, 1 visits today)