Diletto castagne_top news frutta secca_18mar-26mag_2024
Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Frutta a guscio ed essiccata

Ferrero acquista Eat Natural, azienda leader nel segmento healthy food

ferrero
Avatar
Autore Redazione

Il closing dell’operazione è atteso nei prossimi mesi e c’è la previsione di mantenere il management e i 300 attuali dipendenti

Si aggiunge un’altra importante acquisizione nella galassia di aziende che orbitano attorno al gruppo Ferrero. Il colosso dolciario di Alba (Cuneo) ha infatti acquisito Eat Natural, azienda britannica leader di mercato nel segmento degli healthy snack, come barrette di cereali, muesli tostato e granola di alta qualità. Con l’operazione, il cui closing è previsto nei prossimi mesi, la multinazionale della Nutella acquisisce anche le strutture produttive di Halstead, nel Regno Unito, con la previsione di mantenere il management e i dipendenti delle attività, complessivamente circa trecento.

“Eat Natural è un’ottima scelta strategica per il Gruppo Ferrero – commenta Giovanni Ferrero, presidente esecutivo dell’omonimo gruppo- che ci consente di continuare a espandere la nostra presenza complessiva e l’offerta di prodotti nel segmento di mercato degli healthy snack. Eat Natural è infatti un’azienda a conduzione familiare che condivide alcuni dei nostri stessi valori e, come noi, ha a cuore i consumatori, l’ambiente e le comunità in cui operiamo”.

“Siamo molto felici – aggiunge il co-fondatore di Eat Natural, Praveen Vijh – di unirci a Ferrero. Con questo gruppo abbiamo molti principi etici condivisi, la stessa visione e la volontà di produrre e rendere disponibili a tutti snack sempre più salutistici. Come noi, anche loro vantano un forte impegno per quanto riguarda gli ingredienti, il gusto e lo storytelling”.

Eat Natural è stata fondata 23 anni fa da Preet Grewal e Praveen Vijh ed è cresciuta fino a diventare una forza considerevole nel settore degli healthy snack.

(Visited 236 times, 1 visits today)