Interpoma_topnews_1ago-11sett
Frutta a guscio ed essiccata MySnack

Ferrero lancia un concorso sulla nocciola

Ferrero, l’azienda alimentare dolciaria leader nel mondo con i suoi tanti prodotti di successo, tra cui la crema spalmabile a base di nocciola “Nutella”, ha lanciato il concorso “Ferrero Hazelnut Award Contest”, con l’obiettivo di finanziare la ricerca e l’innovazione nel settore delle nocciole. Complessivamente, l’azienda piemontese ha investito in questa iniziativa 160.000 euro, con 150.000 euro di questi che saranno assegnati all’idea vincitrice, mentre i rimanenti 10.000 euro saranno suddivisi equamente tra secondo e terzo classificato. Il bando completo si può scaricare e consultare sul sito internet: http://www.hazelnutcompany.ferrero.com. Per partecipare c’è tempo fino al 30 giugno. Il concorso è rivolto a dottorandi e ricercatori di università, istituti di ricerca e di formazione no profit, i quali per proporre la loro idea di sviluppo potranno scegliere tra quattro temi relativi al miglioramento, all’innovazione, alla sostenibilità e a nuove strategie per la coltivazione delle nocciole. A valutare le diverse idee pervenute sarà una commissione scientifica, esterna e indipendente, istituita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e coordinata dal Professor Lorenzo Morelli, Presidente della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali.

(Visited 16 times, 1 visits today)