Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Cia Emilia Romagna, assemblea il 9 giugno

Avatar
Autore Redazione

Focus sui provvedimenti post-alluvione. Le azioni intraprese e i possibili sviluppi

Cia Romagna incontra gli associati nell’assemblea annuale in programma venerdì 9 giugno alle ore 20.15 nella sala meeting di Casa Spadoni a Faenza (via Granarolo, 97/99).

L’assemblea si concentrerà sui provvedimenti post-alluvione e gli interventi degli ospiti metteranno in rilievo le azioni intraprese da Cia ai vari livelli e i possibili sviluppi.

Saranno con il presidente di Cia Romagna, Danilo Misirocchi, i presidenti di Cia nazionale, Cristiano Fini, e di Cia Regionale, Stefano Francia, e i rispettivi direttori, Maurizio Scaccia e Gianni Razzano.

“Le domande più frequenti che ci poniamo in questi giorni sono: E adesso cosa succederà? Quali aiuti arriveranno? Quando? Quale futuro possiamo immaginare per le nostre aziende? Per dare una prima risposta a queste domande e per fare il punto sulla situazione – spiega Misirocchi – abbiamo organizzato l’assemblea assieme ai nostri dirigenti nazionali e regionali. In questa data supponiamo di avere qualche elemento certo relativamente ai primi provvedimenti presi fino ad ora dal Governo e dalla Regione”.

Dopo l’ultimo Consiglio dei ministri del 23 maggio che ha deliberato il primo decreto emergenziale, il ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle Foreste (Masaf) ha ufficializzato alcuni interventi per le imprese agricole danneggiate dalle alluvioni, ma restano da approfondire le procedure per l’applicazione.

“Continuiamo a seguire questa drammatica situazione confrontandoci giornalmente con le istituzioni a tutti i livelli, territoriale, regionale e nazionale. Continuiamo a lavorare assieme a tutte le altre rappresentanze, agricole e non, naturalmente con chi è disponibile a lavorare assieme. L’obiettivo è creare le condizioni per salvare tutte le aziende, vogliamo riuscirci”. Conclude così Misirocchi specificando, come già fatto sin da subito dopo la prima alluvione del 3 maggio, la necessità per questi eventi eccezionali di una legge eccezionale e lo snellimento della burocrazia.

L’Assemblea verrà anche trasmessa in diretta sul canale YouTube di Cia Romagna al seguente link: https://www.youtube.com/@cia-agricoltoriitalianirom736/streams

Fonte: Cia

(Visited 125 times, 1 visits today)