VOG_superbanner mobile_13mag-2giu_2024
Giga_top news_13mag-9giu_2024
Eventi e Fiere

Castagna di Cuneo Igp: un convegno a Chiusa di Pesio

Avatar
Autore Redazione

L’appuntamento è per venerdì al Parco Naturale del Marguareis, in occasione della Festa del Re Marrone

La 24esima edizione della Festa del Re Marrone, in programma questo fine settimana a Chiusa di Pesio (Cuneo), si apre venerdì 21 ottobre alle 17,30 nella sala incontri del Parco Naturale del Marguareis, in via Sant’Anna, con il convegno “La castagna come leva strategica per lo sviluppo locale – Riflessioni attorno alla Castagna Cuneo Igp”. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale e da La Chiusana, l’associazione di valorizzazione del Marrone di Chiusa di Pesio e delle castagne della Valle Pesio.

A partire dal progressivo affermarsi del turismo sostenibile e degli stili di vita a basso impatto ambientale, si intende fare il punto sulla filiera, le risorse e le opportunità di crescita, anche turistiche, di questo prezioso frutto.

Intervengono: Chiara Bardini di Agrimontana, Marco Bozzolo di azienda agricola Marco Bozzolo, Mauro Bernardi di Atl Azienda Turistica Locale del Cuneese, Livio Chialva del Consorzio di valorizzazione e tutela della Castagna di Cuneo Igp. Modera il giornalista Stefano Parola de La Repubblica Torino.

Fonte: Comune di Chiusa di Pesio

(Visited 255 times, 1 visits today)
superbanner