Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Fruit & Salad on the beach prosegue con successo in Puglia

Avatar
Autore Redazione

L’ottava tappa si svolgerà domani, 27 luglio, al lido Gitano Cala Salada di Margherita di Savoia

L’iniziativa itinerante Fruit & Salad prosegue il suo tour. Grande l’entusiasmo dei bagnanti che ha accompagnato le sette tappe campane, soprattutto dei bambini, i quali hanno partecipato attivamente alle attività proposte dai promotori del progetto. Enorme apprezzamento ha riscosso il gioco a quiz interattivo, creato per verificare l’apprendimento delle nozioni inerenti la sana alimentazione trasmesse ai più piccoli dagli esperti del settore. Graditi anche i gadget donati loro per la vittoria.

Il progetto è stato pensato per le bambine e i bambini che, in una giornata di mare, possono mettersi in gioco con una salutare attività fisica e con quiz inerenti il settore ortofrutticolo e la sua qualità. In tale contesto i loro genitori stanno giocando un ruolo fondamentale, in quanto, con il loro supporto contribuiscono a questo percorso virtuoso il cui intento è far scoprire ai loro figli la frutta, alimento sano e gustoso, divertendosi.

Le giornate si concludono, come di consueto, con la distribuzione di frutta fresca per tutti i bagnanti della struttura balneare ospitante. Dopo la tappa inaugurale pugliese le successive saranno le seguenti: giovedì 28 luglio presso il Lido Bagno 27 di Barletta e venerdì 29 Luglio al Lido Bamboo di Barletta. Poi il tour proseguirà sulle spiagge della Basilicata a partire da martedì 2 agosto.

La campagna è promossa dalle Organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agritalia, AOA, Arcadia, Terra Orti e Meridia.

Fonte: Fruit & Salad

 

(Visited 144 times, 1 visits today)