Carton_Pack_topnewsgenerali_04/07-18/07
Eventi e Fiere

Conserve e spremute in mostra a New York

Avatar
Autore Redazione

Cso Italy partecipa al progetto Fresh Up Your Life al Summer Fancy Food. Presenti Cirio e Oranfrizer

Fresh Up Your Life, il progetto promosso da Cso Italy e finanziato dall’Unione europea torna negli Usa e negli Emirati Arabi con una rinnovata attenzione ai temi della sostenibilità, chiarezza e tracciabilità della filiera in funzione della promozione di prodotti di alta qualità, nutrienti e sani.

Al programma aderiscono anche alcune aziende italiane: Apofruit Italia, Cico-Mazzoni, Cirio, Lagnasco Group, Oranfrizer, Origine, Unacoa.

Appuntamento a New York

Il primo importante appuntamento di Fresh Up Your Life è la partecipazione al Summer Fancy Food, in programma a New York dal 12 al 14 giugno 2022, che vedrà la partecipazione di Cirio e Oranfrizer, che faranno degustare i loro prodotti di punta: conserve di pomodoro e spremute d’arancia rossa.

Cirio sarà presente alla fiera al livello tre, stand 2823, portando il meglio delle conserve di pomodoro italiane. “Francesco Cirio è stato il pioniere di questo settore e dal 1856 la nostra azienda si è impegnata con orgoglio a perpetuare questa eredità di qualità, sia in Italia che all’estero”, afferma Massimo Gaspari, responsabile di Cirio Usa.

Oranfrizer è la realtà italiana leader nella coltivazione e distribuzione di agrumi e spremute 100% Nfc (not from concentrate), radicata in Sicilia dal 1962 e parte integrante del gruppo internazionale Unifrutti. In occasione del Summer Fancy Food 2022 saranno protagoniste le spremute di arance rosse, arance bionde, mandarini, melograni coltivati e trasformati in Sicilia. “Continueremo a valorizzare la produzione made in Italy, in linea con le attuali tendenze internazionali prospettiamo una crescita di esportazioni di arancia rossa fresca e spremuta, grazie al progetto europeo Fresh Up Your Life – ha dichiarato Nello Alba, amministratore delegato Oranfrizer (gruppo Unifrutti) – puntiamo su nuovi mercati con particolare interesse in Usa verso il canale food service”.

Oggetto di Fresh Up Your Life è l’ortofrutta fresca e trasformata alla base di uno stile di vita sano. In particolare, le attività rivolgeranno a due target: b2c, in particolare millennials residenti in California, Florida e nello Stato di New York ed emiratini ed expat occidentali negli Emirati Arabi Uniti; b2b, in particolare gli operatori del trade nei due Paesi.

Fonte: Cso Italy

(Visited 55 times, 1 visits today)