Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Macfrut: definito il programma Biosolutions International Event

Avatar
Autore Redazione

Cinque Tavoli tecnici condotti da esperti delle principali colture ortofrutticole utilizzatrici di biosolutions e sementi

Definito il programma dei Tavoli tecnici nel Biosolutions International Event, il Salone internazionale dedicato alle biosoluzioni, a Macfrut 2022 (Rimini Expo Center 4-6 maggio).

Cinque sono i tavoli tecnici esclusivamente riservati a espositori e sponsor, condotti da tecnici di campo esperti delle principali colture ortofrutticole utilizzatrici di biosolutions e sementi. Ogni Tavolo ospita un gruppo di relatori rappresentativo di oltre l’80% delle superfici, capaci di documentare le principali problematiche emergenti: difesa, nutrizione, mercato, mutamenti climatici e sementi.

Mercoledì 4 maggio

Più nel dettaglio si parte il primo giorno di fiera, mercoledì 4 maggio, alle 9.30 con pomodoro da mensa, peperone e melanzane. Affrontano il tema i tecnici Giovanni Nicotra di Laurus (Sicilia), Alessia Conte di Punzi (Campania), Gianfranco Siclari di Cooperativa Santa Margherita (Sardegna) e agricola Alessandro Montanarella. Verranno rappresentati i bisogni e le problematiche di oltre il 90% degli ettari delle colture del Tavolo.

Nel pomeriggio alle 14.30 focus su cetriolo, zucchino, melone e anguria, insieme a Ilaria Orsi di Agricola Don Camillo, Aniello Bacco di Op Solco Maggiore e Rago (Campania), Riccardo Astolfi di Agribologna (Emilia-Romagna), Giovanni Nicotra di Laurus (Sicilia). Nell’incontro saranno trattati i bisogni e le problematiche di oltre l’80% degli ettari delle colture del Tavolo.

Giovedì 5 maggio

La seconda giornata (5 maggio) è tutta dedicata all’orticoltura e si apre alle 9,30 su lattuga e radicchio. In rappresentanza dei bisogni e delle problematiche di oltre il 90% degli ettari delle colture dei relatori, ne parlano Gigi Portolano del Gruppo Brunelli (Emilia-Romagna), Moreno Castagna di Hortus Trade (Centro-Italia), Alessia Conte di Punzi (Campania) e Franco Zecchin (Nord Italia)

È il cavolo la verdura al centro del pomeriggio (ore 14.30), insieme a Tiziano Biancari dell’omonima azienda agricola (Lazio), Edoardo Silvestri del Gruppo EG Grossmarkt, Rocco De Ruggieri dell’azienda Troyli Felice. Nel Tavolo saranno rappresentati i bisogni e le problematiche di oltre il 90% degli ettari delle colture dei presenti.

Venerdì 6 maggio

Venerdì 6 maggio alle 9.30 riflettori su cipolla, carote e carciofo. Ne parlano i tecnici Stefano Campagna di PatFrut (Emilia-Romagna), Tiziano Biancari dell’omonima azienda agricola (Lazio), Emilio Carmosino dell’omonima azienda agricola (Molise), Giuseppe Quartarone (Sicilia), Michele Dilucia di Aziende agricole Giordano (Puglia) e Franco Zecchin esperto per il nord Italia. Verranno rappresentati i bisogni e le problematiche di oltre il 90% degli ettari delle colture del Tavolo.

Tutto questo nell’ambito di Biosolutions International Event, il salone dedicato ai prodotti naturali per la difesa, nutrizione e biostimolazione delle piante, che consta di un’area espositiva, tavoli tecnici riservati agli espositori e sponsor, e il Biosolutions Innovation Award assegnato alle biosolutions presenti in fiera con forti caratteri innovativi.

Fonte: Macfrut

(Visited 112 times, 1 visits today)
superbanner