Kanzi_topnews_24gen-13feb
Eventi e Fiere

Rinnovata la partnership Macfrut-Confindustria Assafrica&Mediterraneo

Avatar
Autore Redazione

Nell’edizione 2022 della fiera internazionale dell’ortofrutta focus sul continente con gli Africa Days

Si rinnova la partnership tra Macfrut, fiera internazionale dell’ortofrutta, e Confindustria Assafrica & Mediterraneo. Teatro della liaison l’assemblea svoltasi oggi a Roma nella sede di Confindustria dal titolo “Lead the Change. Le nuove coordinate per Africa e Medio Oriente“. Un momento di confronto a più voci sulle opportunità per le imprese italiane nel Continente africano nel quale l’ortofrutta può svolgere un ruolo centrale per la crescita e lo sviluppo. Focus che sarà al centro di Macfrut 2022 (Rimini Expo Center 4-6 maggio) con gli Africa Days.

“Siamo sempre più convinti che l’ortofrutta possa giocare un ruolo di primo piano nella crescita dell’Africa – afferma Renzo Piraccini, presidente di Macfrut – Per questo da anni abbiamo dedicato grande attenzione al Continente arrivando ad ospitare un intero padiglione in fiera e prendere parte a numerose missioni internazionali. L’edizione 2022 di Macfrut al Rimini Expo Center farà qualcosa di più: tre giorni di eventi sulle opportunità per le aziende del settore ortofrutticolo nel Continente. Si chiama Africa Days e prevede tre momenti: gli Stati generali dell’ortofrutta africana; la presentazione dei progetti di cooperazione internazionale di Aics; focus su specifici Paesi per presentare alle imprese le opportunità di mercato in grande sviluppo. Ringrazio il Maeci, Aics, Ice-Agenzia, Unido e Confindustria Assafrica & Mediterraneo per questa grande opportunità”.

Come detto tre sono gli eventi in programma negli Africa Days previsti in altrettanti giorni: nella prima giornata gli Stati Generali dell’Ortofrutta che riuniscono le voci di esperti, imprese e istituzioni su aspetti centrali per lo sviluppo del settore nei vari Stati africani. Il secondo giorno sarà dedicato alla cooperazione internazionale attraverso i progetti di Aics (Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo) in Africa. Infine, focus su alcuni Paesi per presentare imprese e opportunità sia a importatori internazionali sia a imprese europee esportatrici, che in Africa possono trovare un mercato ricettivo in grande sviluppo.

Africa Days è realizzato in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Aics, Ice-Agenzia, Unido e in partnership con Confindustria Assafrica & Mediterraneo.

Fonte: Macfrut

(Visited 34 times, 1 visits today)