Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

GammaDonna 2021: vince Marianna Palella

Avatar
Autore Redazione

La Ceo di Citrus l’Orto Italiano si aggiudica il riconoscimento che premia l’imprenditoria femminile innovativa

Marianna Palella, founder e Ceo di Citrus L’Orto Italiano, ha vinto il Premio GammaDonna 2021 per avere saputo valorizzare le eccellenze del territorio rispettando i principi di sostenibilità, etica e trasparenza all’interno di una filiera strategica per l’economia del Paese, quella ortofrutticola. Innovazione, passione e ibridazione di linguaggi sono gli ingredienti distintivi con cui Marianna ha saputo dare vita a una filiera capace di generare valore per tutta la comunità.

La storia di innovazione di Marianna Palella e delle altre cinque imprenditrici finaliste del 13esimo Premio GammaDonna è stata raccontata in uno Speciale tv trasmesso in prima visione ieri sera dagli studi televisivi di QVC, il retailer multicanale dello shopping.

In soli sei anni Citrus ha ridisegnato il mondo dell’ortofrutta attraverso la costruzione di un modello di business innovativo, etico e valoriale che punta a divulgare una cultura alimentare più consapevole, valorizza la biodiversità italiana attraverso la commercializzazione su larga scala di varietà minori, lega la crescita del proprio fatturato al finanziamento della ricerca scientifica. Base operativa a Cesena e cuore creativo a Milano, oggi Citrus fattura oltre 6,5 milioni di euro, dimostrando che anche l’innovazione valoriale, non solo quella tecnologica, è in grado di generare profitto e costruire una filiera più rispettosa dell’ambiente e dei lavoratori.

“La strada giusta”

Sono entusiasta e grata per il Premio ricevuto. È la conferma che il percorso intrapreso è giusto e che si può fare la differenza anche se piccoli. Io la rivoluzione la sto portando avanti a ritmo di vitamine e positività – ha commentato Marianna Palella – Ricevere questo prezioso riconoscimento è la prova che sono riuscita nel primo obiettivo, aprire le porte del mondo dell’ortofrutta, da sempre confinato agli addetti ai lavori e autoreferenziale”.

La vincitrice dell’edizione 2021 si aggiudica un Master della 24Ore Business School; sei mesi di Business Membership in PoliHub – Innovation District & Startup Accelerator di Politecnico Milano; un training per partecipare al processo di screening di Angels4Women per accedere a un investimento tra i 100 e i 500K; attività di comunicazione dedicate a cura dell’agenzia Valentina Communication, ideatrice del Premio GammaDonna.

Fonte: Citrus L’Orto Italiano

(Visited 282 times, 1 visits today)