Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

I vincitori di Fruit & Salad Smart Games 2021

Avatar
Autore Redazione

Conclusa la seconda edizione del progetto dedicato ai ragazzi delle scuole promosso da Alma Seges, Aoa, Asso Fruit Italia e Terra Orti

Fruit & Salad Smart Games, in questa seconda edizione ha confermato il suo successo e rafforzato la sua valenza di progetto di qualità per sensibilizzare le giovani generazioni ad una corretta alimentazione, che preveda il consumo di frutta e verdura.

Il progetto, promosso dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, Aoa, Asso Fruit Italia e Terra Orti, sulla falsa riga della scorsa edizione ha permesso ai ragazzi delle scuole nel lungo periodo di assenza dalle aule scolastiche, perché costretti ad operare con la didattica a causa della pandemia, di fare aggregazione, seppure in maniera virtuale, e di imparare giocando, essendo protagonisti di un vero e proprio campionato della buona alimentazione.

Per tutta la durata di questa edizione, composta da quindici giornate/puntate, i ragazzi hanno mostrato grande entusiasmo e voglia di partecipare visionando le video interviste caricate sulla piattaforma a loro riservata e rispondendo ai relativi quiz, per accumulare il punteggio e primeggiare nella classifica.

Grande il consenso dunque di alunni e docenti catturati dalle puntate in cui esperti provenienti da diversi settori, quali quello agronomico, alimentare, sportivo e medico, hanno spiegato concetti importanti senza appesantirne la visione.

I vincitori

Si sono aggiudicati i premi in palio, come da regolamento, le prime tre classificate di ogni girone. Quello delle scuole elementari, vinto dalla classe 3 C dell’Ict Anardi di Scafati (Salerno) con 35.205 punti, ha visto al 2° posto la classe 5 A dell’Ict Anardi di Scafati (Salerno) con 34.930 punti e al 3° posto la classe 5 D dell’Ict Anardi di Scafati (Salerno) con 30.550 punti.

Nel girone delle scuole medie ha primeggiato la classe 2 F dell’Ic 1 Desenzano di Desenzano del Garda (Brescia) con 32.275 punti; la classe 1 F dell’Ic 1 Desenzano di Desenzano del Garda (Brescia) si è classificata al 2° posto con 30.890 punti; la classe 1 I dell’Ict Anardi di Scafati (Salerno) con 29.885 punti è al 3° posto.

Fonte: Fruit&Salad

(Visited 80 times, 1 visits today)